Giorgia: lo straordinario ritorno con il singolo Normale
Brigitte Niedermair
Musica

Giorgia: lo straordinario ritorno con il singolo Normale

La canzone, che anticipa di alcuni mesi il nuovo album di inediti, è prodotto da Big Fish e composto da Mahmood e Dardust

A sei anni dall’uscita del suo ultimo album di inediti, il fortunato Oro Nero (certificato Doppio Platino), Giorgia torna in radio e in streaming con il nuovo singolo Normale. Il brano, pubblicato da Microphonica / Columbia Records / Sony Music, anticipa la pubblicazione del nuovo album di inediti, atteso nei prossimi mesi. Normale, prodotto da Big Fish (il geniale beatmaker dei Sottotono e di tanti altri rapper), è scritto e composto da due artisti del calibro di Mahmood e Dario Faini (Dardust), una collaudata coppia artistica che è garanzia di grandi numeri di streaming e di sound contemporaneo. La canzone, in perfetto equilibrio tra pop italiano e urban internazionale, riflette sul significato della "normalità", in una società in continua e velocissima trasformazione, sull'accettazione di se stessi e sulle difficoltà nel relazionarsi con le aspettative degli altri, che a volte rischiano di farci allontanare dalla nostra vera essenza.

Da venerdì 4 novembre, a partire dalle ore 14.00, sarà visibile su YouTube il cortometraggio di Normale, diretto da Rocco Papaleo, in cui Giorgia, camminando per le strade di Roma, chiede alla gente comune “Cosa vuol dire essere normale?”. Le personali definizioni che emergono da questa domanda diventano un ritratto vivo e sincero delle diversità e delle somiglianze che caratterizzano ogni individuo. «Grazie a Rocco Papaleo che, con l’arte che lo contraddistingue sempre, ha curato la regia di queste pillole di normalità talmente eccezionale nelle persone che ne arriverà un corto, grazie alla troupe affatto normale e alla gente che ancora per strada ti sorride!», ha dichiarato Giorgia. Di certo non è normale la voce di Giorgia Todrani (meglio conosciuta come Giorgia), dotata di un’eccezionale estensione, particolarmente adatta al soul e al jazz. La cantante romana, che si è messa in luce al Festival di Sanremo del 1994 con il brano E poi, ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali per le sue doti artistiche, tanto da essere molto apprezzata ed amata da prestigiose figure della musica mondiale come Elton John, Michael Bublé ed Anastacia.

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci