Addio a Leone di Lernia: le 10 canzoni indimenticabili
Getty Images
Addio a Leone di Lernia: le 10 canzoni indimenticabili
popular

Addio a Leone di Lernia: le 10 canzoni indimenticabili

L'artista di Trani era conduttore radiofonico, storica voce del programma Zoo di 105 e autore di irresistibili parodie di canzoni celebri

Nel 2006 partecipò come concorrente all'Isola dei famosi condotta da Simona Ventura

E’ morto oggi a 78 anni  Leone di Lernia, nella sua casa di Milano. La conferma è arrivata dal figlio Davide in un post sui social network: "R.I.P. LEONE DI LERNIA. Un male incurabile l'ha portato via, ma non ha portato via il suo spirito che rimarrà nei nostri cuori. La famiglia Di Lernia ringrazia tutte le persone che l'hanno amato e i suoi fans. Grazie di essere esistito. Ti amo Davide".

Conduttore radiofonico, storica voce del programma Zoo di 105 e autore di irresistibili parodie di canzoni celebri, Leone, originario di Trani, si era trasferito da giovane a Milano, dove ha portato prima nei locali di cabaret e poi nelle tv locali fin dagli anni Settanta tutta l’ironia e la genuinità pugliese.

"Sembra uno scherzo, uno dei mille fatti dallo Zoo-  recita la pagina Facebook dello Zoo di 105- ma con il cuore spezzato, dobbiamo annunciare che Leone ci ha lasciato questa mattina! Riposa in pace fratello”.

Nel 2006 partecipò come concorrente all'Isola dei famosi condotta da Simona Ventura per sostituire Massimo Ceccherini e nel gennaio 2010 ritornò in onda su Sky come conduttore del programma Leone Auz.

Vediamo, ma soprattutto ascoltiamo, le 10 canzoni cult di Leone di Lernia, in cui l’artista reinterpretava a modo suo, cioè comico e surreale, i brani più famosi della musica pop e dance. [Cliccare su Avanti]

 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti