lemmy-kilmister
Getty Images
lemmy-kilmister
Lifestyle

Lemmy Kilmister, 3 libri per ricordare il mito

Ecco qualche consiglio di lettura per rendere un piccolo omaggio al celebre bassista inglese, leader dei Motorhead e icona del rock

'Parola di Lemmy', di Harry Shaw

parola-di-lemmy-tsunami Parola di Lemmy Tsunami

Interessante raccolta di curiosità, aneddoti e aforismi estratti dalle innumerevoli interviste rilasciate dal musicista inglese lungo la sua carriera. Molti gli argomenti su cui si esprime il ‘Lemmy-pensiero’, dall’attrezzatura per suonare alle droghe, passando dal ruolo dei media fino a temi più profondi, come gli anni che passano o la morte. La cifra stilistica è ovviamente all’insegna dell’eccesso e dell’ironia. Molto interessanti anche le varie fotografie che arricchiscono il volume.

Parola di Lemmy
Harry Shaw
(Tsunami)
128 pagine

Compra il libro

'Motörhead. Nati per vincere', di Alan Burridge

motorhead-nati-per-vincere-bd Motorhead. Nati per vincere Edizioni BD

Non è possibile ricordare Lemmy senza citare la sua creatura musicale più famosa e longeva, i Motörhead. In questo volume si trova un’accurata ricostruzione della vita del gruppo, dall’anno della sua formazione, il 1975, a oggi. L’autore, Alan Burridge, è un appassionato fan della prima ora, che è stato in grado di raggiungere lo status di biografo ufficiale della band.


Motörhead. Nati per vincere
Alan Burridge
(Edizioni BD)
260 pagine

Compra il libro

'La sottile linea bianca. (Autobiografia)', di Lemmy Kilmister e Janiss Garza

la-sottile-linea-bianca-dalai La sottile linea bianca Dalai Editore

Questo libro, datato 2008, è ormai fuori catalogo, ma è molto probabile che lo ritroveremo presto sugli scaffali delle librerie. Contiene la voce diretta di Lemmy, che racconta nei dettagli la propria vita, votata all’eccesso e alla ricerca del piacere, attraverso il sesso, l’alcool e le droghe. Ma allo stesso tempo dedicata al suo vero grande amore: la musica.

La sottile linea bianca. (Autobiografia)
Lemmy Kilmister, Janiss Garza
(Dalai Editore)
301 pagine

Ti potrebbe piacere anche

I più letti