Gipi e Tuono Pettinato, fumetti degli autori premiati a Lucca Comics 2014
Tuono Pettinato e Gipi, elaborazione grafica di Serena Di Virgilio
Gipi e Tuono Pettinato, fumetti degli autori premiati a Lucca Comics 2014
Lifestyle

Gipi e Tuono Pettinato, fumetti degli autori premiati a Lucca Comics 2014

Le opere da conoscere del ‘Maestro del Fumetto’ e del miglior ‘Autore Unico’

“unastoria” di Gipi

Gipi, Coconino Press

Gipi (Gianni Pacinotti) è stato insignito del premio Gan Guinigi come “Maestro del fumetto” dalla giuria di Lucca Comics 2014.
In “unastoria”, sua opera più recente, il fumettista illustra il grigiore della terra e degli uomini devastati dal conflitto, il fragore e il fuoco dello scontro, ma anche l'alienazione della malattia mentale, e si interroga su come un uomo contemporaneo possa rapportarsi ad un evento come la Prima Guerra Mondiale. Leggi la recensione

“unastoria” di Gipi. Volume brossurato di 128 pagine a colori, edito da Coconino Press che lo propone a 18 euro.

“La Mia Vita Disegnata Male” di Gipi

Gipi, Coconino Press

Magnifico affabulatore, Gipi trae storie da sé stesso e trasporta il lettore nei propri ricordi e giri mentali. L'autobiografia più disarmante dei propri problemi di salute, traumi infantili, spacconate giovanili, si alterna a una fantastica storia di pirati e d'amore.

“La Mia Vita Disegnata Male” di Gipi. Volume brossurato di 144 pagine in bianco e nero e a colori, edito da Coconino Press che lo propone a 12 euro.

“Esterno notte” di Gipi

Gipi, Coconino Press

Il primo libro di Gipi, una raccolta di racconti ambientati nella provincia italiana. Lo stile e i temi, tra durezza e poesia, sono già quelli riconoscibili di un autore maturo con tanto da comunicare.

“Esterno notte” di Gipi. Volume brossurato di 112 pagine in bicromia, edito da Coconino Press che lo propone a 16,50 euro.

“Omnibus 2” di Gipi

Gipi, Coconino Press

Tre libri, due romanzi e una collezione di racconti, raccolti in un unico volume dal formato ridotto e dal prezzo contenuto.
Due storie adolescenziali, una più dura di ragazzini che si arrangiangiano in tempo di guerra e l'altra, più scanzonata, di un gruppo musicale. I racconti, anche brevissimi, sono un buon campionario dei temi e dell'umorismo tipico dell'autore.

“Omnibus 2. Appunti per una storia di guerra. Questa è la stanza. Diario di fiume e altre storie” di Gipi. Volume brossurato di 360 pagine a colori, edito da Coconino Press che lo propone a 14 euro.

“Il mio lavoro” di Gipi

Gipi, Comicout

Affascinante album di schizzi, dipinti e pensieri per approfondire il modo in cui il “maestro del fumetto” crea le sue opere.

“Il mio lavoro” di Gipi, a cura di Laura Scarpa. Volume brossurato di 96 pagine a colori, edito da Comicout che lo propone a 22,50 euro.

“Nevermind” di Tuono Pettinato

Tuono Pettinato, Rizzoli Lizard

Tuono Pettinato (Andrea Paggiaro) è stato insignito del premio Gan Guinigi come miglior “Autore unico” dalla giuria di Lucca Comics 2014.
Il suo ultimo lavoro è il romanzo a fumetti “Nevermind”, sentita storia tra la biografia e il fantastico dedicata a Kurt Cobain, cantante e chitarrista del gruppo grunge Nirvana. Leggi la recensione

“Nevermind” di Tuono Pettinato. Volume brossurato di 96 pagine in bianco e nero, edito da Rizzoli Lizard che lo propone a 16 euro.

“Enigma” di Tuono Pettinato e Francesca Riccioni

Tuono Pettinato, Rizzoli Lizard

Un racconto toccante in cui, insieme alla ricercatrice Francesca Riccioni, Tuono Pettinato ci guida alla scoperta della vita del geniale scienziato britannico Alan Turing, vittima dell’intolleranza sessuale nonostante i suoi innegabili contributi durante la Seconda Guerra Mondiale (e non solo!). Leggi l'intervista agli autori

“Enigma. La strana vita di Alan Turing” di Tuono Pettinato e Francesca Riccioni. Volume brossurato di 128 pagine a colori, edito da Rizzoli Lizard che lo propone a 16 euro.

“Garibaldi” di Tuono Pettinato

Tuono Pettinato, Rizzoli Lizard

Sottotitolato “resoconto veritiero delle sue valorose imprese, ad uso delle giovini menti”, “Garibaldi” è in realtà un'improbabile e divertente descrizione delle peripezie dell'Eroe dei Due Mondi, condita da dosi abbondanti di fantasia e irriverenza. Leggi la recensione

“Garibaldi. Resoconto veritiero delle sue valorose imprese, ad uso delle giovini menti” di Tuono Pettinato. Volume brossurato di 119 pagine in bianco e nero e tre colori, edito da Rizzoli Lizard che lo propone a 16 euro.

“Corpicino” di Tuono Pettinato

Tuono Pettinato, GRRRzetic

Dietro una parvenza di giallo c'è una critica smaliziata all’opportunismo della società attuale, tramite un excursus nel qualunquismo e nell’accanimento interessato dei media e nella morbosità del pubblico che alimenta tutto il meccanismo della cronaca nera. Leggi la recensione

“Corpicino” di Tuono Pettinato. Volume cartonato di 144 pagine in bianco e nero e un colore, edito da GRRRzetic che lo propone a 18 euro.

Ti potrebbe piacere anche
Video Divertenti

Gatto maestro di Kung Fu | video

I più letti