Giosada
Ufficio Stampa Sky
Giosada
Musica

Chi è Giosada, il vincitore di X Factor 9

Ventisei anni, nato a Bari, ha lavorato come roadie e suonato in varie band. Non solo in Italia

La Finale di #XF9 (1)

Uno show davvero esplosivo quello di questa sera al Forum di Assago. Da sempre, la Finale di X Factor è un appuntamento con qualità, innovazione e tanto - tantissimo - talento. In questa puntata (che ha chiuso una fortunatissima edizione del talent di SkyUno) i quattro finalisti Enrica, Giosada, Urban Strangers e Davide si sono sfidati in diverse manche.

La prima di queste ha visto i talenti sfidarsi con alcuni brani di Cesare Cremonini, grande ospite dello show, con il quale hanno duettato in un emozionante momento piano-voce. In particolare, #Logico con Giosada, Mondo con Davide, La Nuova Stella di Broadway con Enrica e Buon Viaggio (Share The Love) con gli Urban Strangers. Ad essere eliminata in questa manche, Enrica.

La Finale di #XF9 (2)

La seconda manche è iniziata subito dopo l'arrivo dei Coldplay che hanno fatto ballare tutto il Forum di Assago (Milano) con A Head Full of Dreams e Adventure of a Lifetime. È il momento degli inediti dei talenti. Davide canta My Soul Trigger, gli Urban Strangers cantano Runaway e Giosada propone l'unico inedito in italiano, Il Rimpianto di Te. A lasciare la gara - dopo un'esibizione di Elio e le Storie Tese - è Davide.

Mika e Fedez, poi, hanno presentato per la prima volta live il loro nuovo brano Beautiful Disaster.

La Finale di #XF9 (3)

Subito dopo ha inizio l'ultima parte della gara, quella tra Giosada e gli Urban Strangers. Il primo è tornato sul terreno rock cantando The best of You dei Foo Fighters. Gli Urban Strangers, invece, hanno proposto Oceans di Jay Z feat. Frank Ocean. È il turno di un'esibizione coinvolgente degli Skunk Anansie in Love Someone Else. Davvero un piacere vedere Skin di nuovo sul palco con la sua grinta, in una versione inedita per tanti giovani telespettatori italiani.

Manca poco per il verdetto: c'è giusto il tempo per un'affascinante esibizione live di Cesare Cremonini che ha cantato il nuovo singolo Lost In The Weekend, arrivando dritto al cuore di pubblico al Forum e a casa.

Chi è Giosada

Giosada ha iniziato a cantare all'età di 7 anni e suona chitarra e pianoforte. La musica lo ha accompagnato da sempre nella sua vita, spingendolo a suonare e cantare in numerosissime band (con alcune delle quali ha intrapreso delle vere e proprie tournée in Europa). In questo video, il racconto di questi suoi anni in musica. 

Giosada a X Factor 9

L'intero percorso a X Factor di Giosada è stato una continua dimostrazione della sua capacità di passare da un genere all'altro pur mantenendo un proprio marchio di fabbrica. Le sue continue sperimentazioni hanno convinto tutti, portandolo ad essere il vincitore di questa edizione.

Il (bellissimo) punto di arrivo del suo viaggio nel talent di SkyUno può essere considerato il suo inedito, Il Rimpianto Di Te, scritto con Pacifico. Un brano che ha riscosso molto successo (anche nelle piattaforme digitali).

In bocca al lupo, Giosada. La musica italiana ti dà l'ennesimo grande benvenuto.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti