Dopo l'offerta pubblica di vendita di Alibaba, nelle prime quattro posizioni ci saranno solo compagnie cinesi. Nella top ten le aziende asiatiche saranno presto sei
Dominano la classifica Cina con Agricultural Bank of China, Industrial and Commercial Bank of China e Aia Group, tre compagnie cinesi. Molto bene anche Facebook, General Motors e Visa. L'unica italiana è Enel, in settima posizione.
KAREN BLEIER/AFP/Getty Images
L'Ipo della multinazionale finanziaria statunitense Visa Inc, nel 2008, ha permesso all'azienda di raccogliere 19,650 miliardi di dollari.
Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne.
Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University, Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma.
Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk