Risorse umane
iStock - portishead1 - 8 maggio 2017
Risorse umane
Economia

Le 10 migliori società di selezione del personale negli Stati Uniti

Ecco quali sono gli indirizzi giusti per top manager e professionisti

La ricerca

Un’inchiesta firmata Forbes, realizzata in partnership con la società di ricerca Statista, ha identificato le migliori società di selezione del personale negli Stati Uniti per manager che guadagnano almeno 100mila dollari l’anno e per impiegati con un reddito inferiore a 100mila dollari. Le classifiche sono state messe a punto identificando dapprima quattromila società candidate e raccogliendo il parere di selezionatori, dipendenti e manager che hanno usato il servizio negli ultimi tre anni. Ecco, dunque, chi sono le prime cinque candidate per ognuna delle due classifiche, ovvero per manager e impiegati.

5 - Russell Reynolds Associates

Il gruppo conta 47 uffici nel mondo e si occupa di selezionare candidati per posizioni manageriali in settori che spaziano dall’energia alla finanza, dalla salute all’industria, dalla tecnologia all’educazione. In Italia, è presente a Milano. 

4 - Robert Half Executive Search

E’ l’unica società di selezione del personale presente nella top five di entrambe le classifiche. E’ specializzata nei settori finanziario, industriale, legale, tecnologico e marketing. Fondata 65 anni fa, in Europa ha uffici a Londra, Antwerp e Bruxelles.

 

3 - Spencer Stuart

Specializzata nel reclutamento di figure dirigenziali e di funzionari di alto livello, secondo il Wall Street Journal è una fra le principali fonti utilizzate dal governo degli Stati Uniti per selezionare manager per aziende vittime della crisi del 2008. Opera in trenta paesi con 56 uffici, fra cui Roma e Milano. 

 

2 - Heidrick & Struggles

Fra i manager che ha contribuito a selezionare figurano Satya Nadella, ceo di Microsoft e Eric Schmidt, ceo di Google. In Italia è presente con un ufficio a Milano.

 

1 - Korn Ferry Executive Search

Dalla sua fondazione nel 1969 ha contribuito a oltre centomila ricerche di top manager e ha piazzato 70mila professionisti. Lavora con il 93% delle aziende con il giro d’affari più alto degli Stati Uniti.

 

5 - Kforce

Fra le aziende specializzate nella selezione di personale impiegatizio con redditi inferiori a 100mila dollari l’anno, Kforce fornisce talenti alle aziende che operano nel settore tecnologico e finanziario e alle istituzioni.

4 - Randstad

Presente in 39 paesi, fra cui l'Italia, si occupa di retail, finanza e amministrazione, hospitality & food, costruzioni, servizi di segretariato, banche e finanza. 

 

3 - Teksystems

Copre i settori della comunicazione, energia, finanza, information technology, salute e istituzioni.

 

2 - Aerotek

E’ specializzata nel settore automotive, farmaceutico, manifatturiero e della salute.

 

1 - Robert Half

Occupa la prima posizione nella classifica delle aziende che selezionano personale con uno stipendio annuo fino a100mila dollari: è specializzata in candidati nel settore amministrativo, finanziario, legale, IT e creativo.

 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti