Unbroken, 3 libri sulla vita di Louis Zamperini
Universal Pictures
Unbroken, 3 libri sulla vita di Louis Zamperini
Cultura

Unbroken, 3 libri sulla vita di Louis Zamperini

La storia straordinaria di un vero eroe

Laura Hillenbrand, Unbroken, Mondadori

Seconda guerra mondiale, siamo nel mezzo dell'oceano Pacifico. Un bombardiere americano precipita. Di tutto l'equipaggio si salvano solo in tre, uno di questi è Louis Zamperini. Il suo canotto andrà alla deriva per 47 giorni, alla mercé delle intemperie e degli attachi dell'aviazione giapponese. Unico nutrimento, pesce crudo. Sopravviveranno in due, ma la salvezza sarà peggiore della morte. Zamperini cadrà infatti nelle mani dei giapponesi, verrà deportato in un campo di prigionia e torturato. Per anni. Promessa del mezzofondo, atleta olimpico, recordman, eroe di guerra, Zamperini è stato uno degli ultimi eroi del nostro tempo. Unbroken di Laura Hillenbrand (Mondadori) ha ispirato l'omonimo film diretto da Angelina Jolie.

Louis Zamperini con David Rensin, Sopravvissuto, Newton Compton

Le memorie, i segni sulla pelle, la viva voce di Louis Zamperini. In questo libro (edito da Newton Compton) l'eroe di guerra ripercorre, con l'aiuto di David Ransin, l'orrore e il trionfo, la paura e la gioia della sua esperienza straordinaria. Un saggio, un memoir, ma anche un libro in grado di ispirare un mondo dove gli unici eroi sono quelli in calzamaglia. 

Louis Zamperini con David Rensin, Vivi! La vita che vuoi, Piemme

Terminato pochi giorni prima di morire, a novantasette anni, questo libro raccoglie il lascito di un grande uomo: i consigli di Louis Zamperini per vivere una vita all'altezza della nostra umanità, col coraggio di superare anche i momenti più difficili.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti