5 libri che suggellano l’incontro tra cibo e sesso
Newton Compton
5 libri che suggellano l’incontro tra cibo e sesso
Cultura

5 libri che suggellano l’incontro tra cibo e sesso

Cibo per sedurre i sensi. Con una sorpresa tutta italiana

Bakery sisters di Susan Mallery
Una dolcissima trilogia in cui le sorelle Keyses sono a turno le protagoniste di ognuno dei libri che compongono la serie. Claire, Nicole e Jesse, ognuna con una storia personale da raccontarci. Le accomuna la pasticceria di famiglia, la scenografia ideale per intriganti storie d’amore. A sorpresa.

Bakery sisters
di Susan Mallery
Harlequin Mondadori, 2014

I titoli:
L'accordo perfetto Vol.1 – Scarica l’ebook
Ricetta d’amore Vol.2 – Scarica l’ebook
Amore, menta e cioccolato Vol.3 – Scarica l’ebook

I dolci segreti di Angelica di Angelica B.
È ancora valido il detto secondo cui un uomo va preso per la gola? Assolutamente sì. Dimentichiamo, però, l’immagine della casalinga anni Cinquanta che prepara uno stufato fumante. Pensiamo piuttosto a una donna sicura di sé, con un vestitino aderente che nasconde biancheria carica di promesse, mentre porta in tavola un’impeccabile torta al cioccolato coperta di lucida glassa colante. All’interno di questo ricettario molto particolare ci sono prelibatezze che catturano lo sguardo, l’olfatto e che seducono definitivamente i sensi. Segreti per conquistarlo ma anche per farlo capitolare la prima volta che verrà da te.

I dolci segreti di Angelica. Più di 200 ricette golose, seducenti, irresistibili
di Angelica B.
Newton Compton, 2014
(288 pagine)
Compra il libroScarica l’ebook

La pizza per autodidatti di Cristiano Cavina
Non se l’era mica scelto lui quel mestiere.
All’inizio, tra panetti che facevano gli spigoli e sabati sera davanti al forno invece che in discoteca con gli amici, era un calvario. Ma dopo vent’anni, con un impasto e un forno a legna può fare quello che vuole, anche bendato.
Sforna pizze buone e leggere come uno sbuffo di farina.
Alla pizzeria Il Farro di Casola Valsenio, ormai Cristiano è ‘il pizzaiolo quando c’è’. I giorni che non porta la legna a braccia per le scale, magari va a Roma per lo Strega, o sul palco di un festival incontra Doris Lessing con uno scialle uguale a quello di sua nonna. Questo libro è come la sua vita, unisce mondi che sembrano lontani, tra segreti preziosi sulla pizza e racconti esilaranti.
Ha il calore del suo sangue romagnolo, lo slancio delle sue avventure senza rete.
Ha il gusto del lavoro ben fatto.
E fa venire l’acquolina in bocca.

La pizza per autodidatti
di Cristiano Cavina
Marcos y Marcos, 2014
(288 pagine)
Compra il libro

L’angelo nelle nove di Francesca Reggiani
Chi non vorrebbe essere al posto di Carla Donati? È un personaggio televisivo importante, sempre avvenente nonostante abbia passato da tempo i quaranta. Tra uno sfogo con la sorella e un consiglio dall’amica fidata, Carla si imbatte nel nuovo fenomeno sociale che funziona col passaparola, le cene segrete, che si svolgono all’interno di prestigiose case private. In una di queste cene conosce Fernando, un uomo che si prende gioco dei suoi sentimenti. I problemi di Carla con l’universo maschile sembrerebbero fermarsi qui se non riconoscesse, in una foto esposta a una mostra, il padre che ha abbandonato la famiglia da trent’anni. Seguendo le sue tracce, si imbatte in un affascinante ristoratore fiorentino, Bruno. Ma ancora una volta Carla dovrà trovare solo in sé stessa la forza di andare avanti e di superare le delusioni.

L’angelo nelle nove
di Francesca Reggiani
Baldini & Castoldi, 2014
(156 pagine)
Compra il libro

Intrigo delizioso di Tara Sivec
Dopo il successo di Seduzione deliziosa, torna un nuovo spassosissimo capitolo della serie Chocolate Lovers!
Carter, Claire e Gavin ora sono una piccola famiglia perfetta. Attorno a loro gli amici si sposano, crescono, maturano, si preparano ad affrontare il futuro. Ma… Dal giorno in cui Claire ha afferrato il bouquet di nozze della sua amica Liz, le cose hanno cominciato a precipitare: tra sbornie imbarazzanti, disastrose proposte di matrimonio, manette di peluche e chili di biscotti al cioccolato, Claire e Carter non riescono più a parlarsi con sincerità. E se a questo si aggiunge l’intervento non richiesto di una comitiva di amici, gli equivoci non possono che aumentare! Ma per fortuna il più dolce dei finali può arrivare anche dopo una storia d’amore a dir poco non convenzionale...

Intrigo delizioso
di Tara Sivec
Leggereditore, 2014
(240 pagine)
Compra il libroScarica l’ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti