Il giustiziere della notte
Metro-Goldwyn-Mayer Pictures film

Il giustiziere della notte con Bruce Willis: il dvd in edicola con Panorama

Dal 9 agosto il remake di un grande film poliziesco che scava nel lato oscuro dell'animo umano

La rabbia e il destino sono un'accoppiata volubile e pericolosa. Non possiamo prevedere il loro arrivo né possiamo sapere quanto lontano o vicino possano spingere il nostro vero io. Lo sa bene il protagonista tormentato dell'action-crime adrenalinico Il giustiziere della notte, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 9 agosto in edicola).

Tratto dal romanzo di Brian Garfield, è un remake del grande poliziesco del 1974 firmato Michael Winner, che ha spianato la strada a una vera e propria saga. Vede la super star dei film d'azione Bruce Willis nel ruolo che fu del mitico Charles Bronson. Il regista statunitense Eli Roth, già autore di Hostel 1 e 2 e The Green Inferno, spinge questa rivisitazione verso una nuova era grazie a temi contemporanei come crimine, punizione e potere di combattere in prima linea.

Paul Kersey (Willis) ha tutto: una famiglia felice, una bella casa e una fiorente carriera come chirurgo nel pronto soccorso di Chicago. Ma quando la moglie Lucy (Elisabeth Shue) viene uccisa durante un tentativo di rapina e sua figlia Jordan (Camila Morrone) rimane in coma dopo aver combattuto contro i tre criminali, il dottore pronto a salvare tutti lascia il posto a un uomo assetato di giustizia, al di fuori della legge. Quando la polizia gli mostra la moltitudine di casi irrisolti e Kersey si rassegna al fatto che anche il suo caso rimarrà tale, qualcosa scatta in lui: si equipaggia di armi e si avventura nella notte in cerca di vendetta. Quando sventa un violento sequestro di auto e il filmato di un passante diventa virale, i media assegnano a questo sconosciuto il soprannome di "giustiziere". Mentre Kersey si avvicina sempre di più all'assassino (Beau Knapp) di sua moglie, la città si chiede se questo vigilante sia un angelo custode o un inquietante mietitore in preda alla brama di uccidere.

Con la potenza e il carisma a lui soliti, Willis si inoltra nel lato più oscuro dell'animo umano, aggiungendo un ennesimo personaggio da ricordare al suo glorioso curriculum.


Il dvd de Il giustiziere della notte è con Panorama a 15,90 euro.

I più letti

avatar-icon

Redazione