Cinema

Il giustiziere della notte con Bruce Willis: il dvd in edicola con Panorama

Dal 9 agosto il remake di un grande film poliziesco che scava nel lato oscuro dell'animo umano

Il giustiziere della notte

Redazione

-

La rabbia e il destino sono un'accoppiata volubile e pericolosa. Non possiamo prevedere il loro arrivo né possiamo sapere quanto lontano o vicino possano spingere il nostro vero io. Lo sa bene il protagonista tormentato dell'action-crime adrenalinico Il giustiziere della notte, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 9 agosto in edicola).

Tratto dal romanzo di Brian Garfield, è un remake del grande poliziesco del 1974 firmato Michael Winner, che ha spianato la strada a una vera e propria saga. Vede la super star dei film d'azione Bruce Willis nel ruolo che fu del mitico Charles Bronson. Il regista statunitense Eli Roth, già autore di Hostel 1 e 2 e The Green Inferno, spinge questa rivisitazione verso una nuova era grazie a temi contemporanei come crimine, punizione e potere di combattere in prima linea.

Paul Kersey (Willis) ha tutto: una famiglia felice, una bella casa e una fiorente carriera come chirurgo nel pronto soccorso di Chicago. Ma quando la moglie Lucy (Elisabeth Shue) viene uccisa durante un tentativo di rapina e sua figlia Jordan (Camila Morrone) rimane in coma dopo aver combattuto contro i tre criminali, il dottore pronto a salvare tutti lascia il posto a un uomo assetato di giustizia, al di fuori della legge. Quando la polizia gli mostra la moltitudine di casi irrisolti e Kersey si rassegna al fatto che anche il suo caso rimarrà tale, qualcosa scatta in lui: si equipaggia di armi e si avventura nella notte in cerca di vendetta. Quando sventa un violento sequestro di auto e il filmato di un passante diventa virale, i media assegnano a questo sconosciuto il soprannome di "giustiziere". Mentre Kersey si avvicina sempre di più all'assassino (Beau Knapp) di sua moglie, la città si chiede se questo vigilante sia un angelo custode o un inquietante mietitore in preda alla brama di uccidere.

Con la potenza e il carisma a lui soliti, Willis si inoltra nel lato più oscuro dell'animo umano, aggiungendo un ennesimo personaggio da ricordare al suo glorioso curriculum.


Il dvd de Il giustiziere della notte è con Panorama a 15,90 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Bruce Willis, 60 anni da uomo d'azione - Foto

Eroe duro e impavido di tanti film, l'attore ha saputo anche calarsi in ruoli drammatici. E presto debutterà a Broadway

Sylvester Stallone: "Bruce Willis sei un fallito"

Hanno sfiorato la rissa i due ex amici di Hollywood impegnati sul set del terzo episodio di The Expendables

Bruce Willis, intervista al protagonista di Die Hard

L'eroe della saga cinematografica, in occasione dell'uscita in blu-ray dell'ultimo capitolo Un buon giorno per morire, racconta i suoi esordi e le aspettative future

Commenti