Domani è un altro giorno
Medusa film

Domani è un altro giorno: Mastandrea e Giallini in un film sull'amicizia - Video

I due attori insieme nel remake del fortunato lungometraggio spagnolo "Truman". Dal 28 febbraio al cinema

Valerio Mastandrea e Marco Giallini, spalla a spalla nel film sull'amicizia Domani è un altro giorno, dal 28 febbraio al cinema, remake del fortunato lungometraggio spagnolo Truman - Un vero amico è per sempre del 2015 di Cesc Gay, che vinse cinque premi Goya. 
Con loro anche un cagnone, un bovaro del bernese di cinque anni. 

La regia è di Simone Spada, già autore della commedia corale con Giuseppe Battiston e Claudio Amendola Hotel Gagarin. La sceneggiatura è di Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo.

Giuliano (Giallini) e Tommaso (Mastandrea) sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani “dentro”, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno. Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni. Quando Tommaso arriva a Roma bastano poche battute per ritrovare la complicità, quella capacità di scherzare su tutto è fondamentale per esorcizzare l’inevitabile.

Domani è un altro giorno "è un delicato, a volte ironico, tentativo di esplorare l’animo umano e le possibili reazioni di tutti noi di fronte a uno dei momenti più difficili dell’esistenza stessa", dice Spada. "La storia di due grandi amici, amici da sempre, Giuliano e Tommaso, che vivono in due diversi continenti ma che passeranno quattro indimenticabili giorni insieme, a Roma, tra momenti divertenti e altri commoventi. Tra loro un meraviglioso terzo amico, Pato, il cane di Giuliano".

La canzone Domani è un altro giorno è cantata da Noemi.

In questo video in esclusiva un estratto del film:

Domani è un altro giorno: clip del film

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More