Home » Attualità » Sport » Norris e Max, un duello a nervi tesi Ad Abu Dhabi rischiano il contatto

Norris e Max, un duello a nervi tesi Ad Abu Dhabi rischiano il contatto

Norris e Max, un duello a nervi tesi Ad Abu Dhabi rischiano il contatto

Nelle prove libere miglior tempo dell’inglese sulla Mc Laren, Verstappen insegue mentre Piastri sembra in difficoltà. Male le Ferrari: Leclerc ottavo, Hamilton quattordicesimo

Lando Norris è partito forte nelle prove libere del gran premio di Abu Dhabi sia nel passo gara che nel tempo sul giro. La Mc Laren in questo momento sembra più avanti, ma Max Verstappen è subito dietro, ha realizzato il secondo tempo e la Red Bull tra il venerdi e il sabato ha spesso fatto miracoli ed è proprio quello che temono quelli della Mc Laren. Più in difficoltà invece Oscar Piastri che in questo momento sembra lontano dai primi due. C’è stata anche una polemica via radio tra Norris e Verstappen, per il rischio di un contatto tra i due. “Rischiamo l’incidente” ha urlato Norris nel team radio a dimostrazione dei nervi tesi in casa Mc Laren. ma non è stata aperta nessuna investigazione sul pilota della Red Bull. Certo le libere vengono spesso smentite dalle ufficiali, ma Oscar rispetto a Lando è molto più lento e i punti di vantaggio che ha l’inglese in classifica contano tanto in questo momento della stagione. Non è facile fare previsioni, ma se dovessimo spingerci non è difficile pronosticare un duello tra Norris e Verstappen, con PIastri nel ruolo di outsider che in teoria dovrebbe dare una mano al compagno di squadra. Ma se le strategie della Mc Laren sono state fino ad ora di non puntare su nessuno dei due, lasciando liberi i piloti, è difficile ipotizzare che scelgano Norris proprio adesso. Certo l’undicesimo tempo di PIastri a più di sei decimi dal compagno di squadra sono difficili da giustificare.

Ferrari ancora male

Sessione difficile per i ferraristi, con una SF-25 apparsa molto nervosa già nelle prime fasi delle libere. Charles Leclerc ha chiuso ottavo, a quasi sei decimi di distacco dalla vetta, molto lontano dall’incoraggiante della terza posizione (a soli 16 millesimi) delle FP1. Ancora più in difficoltà il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, quattordicesimo al termine della sessione e a più di otto decimi: l’inglese vorrebbe chiudere la sua deludente stagione a Maranello con un risultato positivo, ma sembra un’impresa impossibile da realizzare.

© Riproduzione Riservata