Home » Attualità » Scienza » Salute, oltre 200 candidature per gli Oscar della sanità 2022

Salute, oltre 200 candidature per gli Oscar della sanità 2022

Salute, oltre 200 candidature per gli Oscar della sanità 2022

Partecipazione record alla quinta edizione del «Lean Healthcare Award». A novembre i vincitori Roma

Più di 200 candidature da oltre 90 strutture pubbliche e private distribuite in tutte le Regioni italiane. I vincitori saranno proclamati il 10 novembre 2022 al Palazzo delle Esposizioni di Roma. L’evento sarà preceduto dalla presentazione dei progetti finalisti, il 27 ottobre, sul sito web e sui canali social del Lean Health Award. La manifestazione, diventata punto di riferimento per gli enti del settore salute, quest’anno si arricchisce di una categoria a parte, grazie alla partnership con l’Osservatorio per l’integrazione sociosanitaria promosso da Anci, Federsanità e Agenas – l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.

In questa sezione specifica del premio rientrano 75 progetti provenienti da 30 aziende sanitarie, che raccolgono realtà già in corso o in fase progettuale legate alle Missioni 5 e 6 del PNRR. Le esperienze più significative selezionate dal comitato tecnico dell’Osservatorio saranno anch’esse proposte alla valutazione della Giuria scientifica del Lean Health Award e premiate in occasione della serata finale. Gli ambiti maggiormente interessati dai progetti in concorso in questa quinta edizione del premio sono: integrazione ospedale-territorio; percorso ambulatoriale e chirurgico; percorso paziente oncologico e approvvigionamento e logistica del farmaco.

Il premio è organizzato da Fiaso, Federsanità, SIMM, Università di Siena, Telos Management Consulting con il patrocinio di Farmindustria, Confindustria Dispositivi Medici, ANMDO, Ispro, Ing.Ge.San, SIFO, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Regione Toscana, Master LHCM, Aris, Cittadinanzattiva, Cris, Regione Veneto, Regione Emilia Romagna, Regione Sardegna e il supporto decisivo di Bayer, Takeda, Boston Scientific come Platinum sponsor e Janssen e Bd come Gold sponsor.

© Riproduzione Riservata