Shannen Doherty ha il cancro

Shannen Doherty
Shannen Doherty è adesso sottoposta a chemioterapia ma dice: "Ho tutte le intenzioni di guarire"
Getty Images
Anastacia ha battuto due volte il cancro al seno
Hugh Jackman, dopo aver sconfitto per due volte un tumore alla pelle, ora dona soldi alla ricerca e sostiene l'Harlem Village Accademies

Mondadori /Sirio

Ewan McGregor in "Sogni e Delitti"

. L'attore ha sconfitto un melanoma della pella che gli era cresciuto sotto l'occhio destro

AP Photo/The Canadian Press, Darryl Dyck

Sheryl Crow in un concerto di beneficenza a West Vancouver, 2009

. La cantante ha sconfitto due volte il tumore: la prima volta al seno e la seconda al cervello

George De Sota/Getty Images

Fran Drescher, ovvero la stravagante Fran Fine (Francesca Cacace) nella sitcom La tata, in onda in Italia dal 1995 al 2000

ha dovuto combattere - vincendo - un cancro all'utero

Gettyimages

Nancy Brilli era malata di endometriosi, una malattia che se non diagnosticata in tempo può portare alla sterilità e al tumore. "Avevo un solo sintomo costante, da quando avevo 12 anni - ha raccontato l'attrice in un'intervista - Per molti anni non ho capito da cosa potesse dipendere. Finché un giorno sono andata in ospedale feci una Tac e capirono che avevo una grossa cisti, degenerata in tumore. Mi dissero: Dobbiamo operarla domani. Mi hanno tolto un'ovaia e mezzo. Sulla mia cartella clinica c’era scritto: rimanere incinta sarebbe un vero miracolo. Lei ha solo il dieci per cento di possibilità. Ma ci sono riuscita: il 13 febbraio 2000 è nato Francesco"


Gettyimages
Alba Parietti è stata operata per rimuovere un cancro al collo dell'utero
(Credits: Daniele Venturelli/Getty Images)
Al Bano Carrisi, 70 anni, sul palco del Festival di Sanremo, il 14 febbraio 2013. Il cantante ha superato un cancro alla prostata
Getty Images
Sean Connery e la moglie Micheline, in una apparizione (ormai evento raro) recente, nel 2010. L'attore ha superato un cancro al rene

Getty Images

Anche Cynthia Nixon ha sconfitto un tumore al seno

TORU YAMANAKA/AFP/Getty Images

9 aprile 2013. A Tokyo, l'attore statunitense Dustin Hoffman gira un video con il suo smart phone nel corso di una conferenza stampa per promuovere in Giappone il suo ultimo film "Quartett", di cui ha curato la regia.

. Proprio nel 2013 il premio Oscar è stato operato per un cancro

Emma Marrone

Pascal Le Segretain/Getty Images

Kylie Minogue

ha sconfitto un tumore al seno

(Ufficio Stampa)

Lorella Cuccarini ha superato un cancro alla tiroide
Robert De Niro ha sconfitto un tumore alla prostata
Olycom
Michael Douglas si era ammalato di tumore al cavo orofaringeo, ma è guarito completamente

Una diagnosi tempestiva forse avrebbe evitato a Shannen Doherty intervento chirurgico, chemioterapia e radioterapia, trattamenti ai quali l'ex Brenda di Beverly Hills 90210 si sta sottoponendo per sconfiggere il tumore al seno che i medici le hanno diagnosticato qualche mese fa.

La vicenda è stata raccontata a People dalla stessa attrice che ha denunciato l'agenzia che curava la sua immagine e in particolare l'ex manager colpevole di non aver pagato l'assicurazione della star.

A causa del mancato pagamento Shannen è rimasta a lungo senza copertura sanitaria, cosa che le ha impedito di sottoporsi ai controlli di routine.

Quando l'attrice è tornata di nuovo in possesso della sua assicurazione il tumore era ormai cresciuto e non è stato possibile fare altro se non asportarlo ed iniziare la profilassi terapeutica.

I documenti della denuncia sono stati pubblicati da Tmz, mentre a People Doherty ha raccontato: "Sì, ho un cancro al seno e sono in fase di trattamento. Sto continuando a mangiare e a fare esercizio fisico e resto molto positiva riguardo la mia vita. Sono grata alla mia famiglia, ai miei amici e ai dottori per il loro supporto e anche ai fan che stanno pregando per me".

Shannen non è certo l'unica vip ad aver fatto i conti con il brutto male. Sono, infatti, decine le celeb che hanno dovuto uscire di scena per un periodo per curarsi e intraprendere la battaglia più importante della loro vita e sono davvero tanti quelli che ce l'hanno fatta. Che almeno questo sia di buon auspicio anche per la guarigione di Shannen.

YOU MAY ALSO LIKE