Regali di Natale, le idee per lui

Che si voglia risvegliare un fanciullino interiore o rendere omaggio a passioni più adulte, intercettare un'idea per rendere davvero smart il lavoro o coltivare un'evasione tutta al maschile, nella gallery qui sotto troverete idee e suggerimenti per ogni tasca.

Sia che il regalo debba risolversi in un gesto simbolico, sia voglia coincidere con una pazzia motivata da ragioni sentimentali, le più sacrosante di tutte. Ma più che con il cuore, scegliete con la ragione, con il destinatario in testa. Lui, di certo, apprezzerà.



PlayStation5

La nuova console di casa Sony, molto più fulminea della generazione precedente, per regalare un livello di interattività mai raggiunto prima. La porta d'accesso ad altri mondi possibili. L'oggetto del desiderio principe di questo Natale. Qui la nostra prova video completa.

In due versioni, con o senza unità disco. Da 400 euro.


Mac mini di Apple

Proprio ora che lui si era fatto la postazione perfetta per lo smart working, la Mela se ne esce con un portentoso chip, M1, che rende fulminea sia la produttività che l'intrattenimento. Nessun problema: oltre che nei portatili, è pure dentro questa versione desktop da collegare a un monitor per sfrecciare tra un'applicazione e l'altra.

Da 819 euro.


Braun Series 7

Un rasoio evoluto che vuole far vincere le reticenze anche di chi è sempre stato un fedelissimo della lametta. La sua testina si muove a 360 gradi per raggiungere ogni angolo del viso, specie quelli dove i prodotti della concorrenza risultano poco soddisfacenti. Funziona sia da asciutto che da bagnato.

A 150 euro.


Star Wars adidas

Certe passioni si portano addosso. Perché se peluche, spade, astronavi e altre amenità legate all'universo di Guerre Stellari fanno sentire un ragazzino anche l'adulto più risolto, questa linea di sneaker lo renderanno felice senza dargli, implicitamente, del bambinone.

Da 65 euro.


Jacopo di Lirecento

Pantaloni pensati per lo smart working, in grado di coniugare comodità ed eleganza. Un elastico in vita permette di stringerli o allargarli a piacere, sono realizzati in jersey per spegnere l'effetto pigiama e virare verso un più informale sportswear.

A 110 euro.


ThinkPad X1 Fold di Lenovo

Con questo prodotto siamo nei territori dell'innovazione pura applicata all'informatica: è un pc con lo schermo pieghevole, che permette di portare la versatilità a un livello prima impossibile. Gli si può agganciare una tastiera per documenti e presentazioni, senza diventa un libro, un giornale o un cinema portatile.

A 2.899 euro.


Gift card di TheFork

Pochi doni sono graditi come un pranzo o una cena al ristorante. Queste carte regalo possono essere spese in 6 mila locali, da quelli più semplici ad alcuni raffinati indirizzi inseriti nella Guida Michelin. Il tavolo si può prenotare in qualunque momento online da smartphone o computer, si ha un anno e mezzo di tempo dalla data d'acquisto per utilizzare il credito. Peraltro, in un momento così delicato per il settore della ristorazione, questo regalo assume un significato ancora più profondo.

Da 25 euro.


The Perfect Cocktail

Ci sono tutti i classici, dal Negroni al Cosmopolitan, dall'Americano al Margarita, dal Long Island al Manhattan. Sono già pronti, o quasi: basta shakerare, aprire la confezione studiata per preservare i sapori, versare e godersi il proprio drink preferito. A casa, come se si fosse al bar.

A 25 euro per un box con cinque cocktail.


Mixology class

Chi ama l'arte della miscelazione e vuole fare tutto da sé, apprezzerà la formula proposta da Rocco Forte Hotels: all'Hotel De La Ville di Roma si può partecipare a una masterclass dedicata ai cocktail, dove imparare a preparare due grandi classici e un signature drink della casa. La lezione è per due e il voucher si può utilizzare per 15 mesi dall'acquisto, dunque nessuna premura.

A 180 euro.


Moët & Chandon Specially Yours

Un'edizione limitata di Moët Impérial con una confezione in metallo che riporta un gigantesco aggettivo: unico, amorevole, elegante, appassionato e così via (tutti in inglese). Un modo per fare un complimento al destinatario, che si sentirà speciale due volte: prima di stappare e dopo aver assaggiato questo pregiato champagne.

A 60 euro.


GenioS Touch

Una macchina con funzioni pensate ad hoc per gustare Nescafé Dolce Gusto nella quantità preferita. Tramite un selettore permette di decidere la lunghezza del caffè e la sua temperatura, da moderata fino a un livello bollente. Però la vera chicca è la funzione Espresso boost, in grado di intensificare l'aroma dell'espresso.

A 79 euro.


Huawei Freebuds Studio

Eleganza e sostanza: oltre a essere parecchio gradevoli dal punto di vista estetico, queste cuffie hanno una tecnologia di bordo che cancella il rumore circostante e permettono di immergersi in pieno dentro la musica. Si connettono a due dispositivi in contemporanea, per esempio per usare il pc come fonte di note e rispondere a una chiamata dallo smartphone.

A 299 euro.


Xiaomi Mi TV 4

Un televisore di qualità a un prezzo ridotto. In quattro modelli, dai 32 pollici fino ai 65 (nella foto) per adattarsi a qualsiasi desiderio di visione e dimensione di una stanza. A bordo c'è Android, quindi si possono installare tantissime applicazioni e oltre al telecomando si può utilizzare la propria voce.

Da 199 euro.


OPPO Find X2 Pro

Uno degli smartphone più completi sul mercato: connettività in 5G, schermo nitidissimo con frequenza di aggiornamento fulminea (120Hz), processore ultrarapido che dosa i consumi energetici con intelligenza, tripla fotocamera con grandangolo e zoom ibrido 10x. Il tutto in una nuova colorazione eco-chic, in pelle vegana.

A 1.199 euro.


Samsung Tab S7+

La Ferrari dei tablet: schermo luminoso e generoso da 12,4 pollici (basta agganciargli una tastiera e non ha niente da invidiare a un computer), connettività 5G per viaggiare in rete con il turbo, autonomia da record che raggiunge le 14 ore, quattro speaker perché oltre all'occhio anche l'orecchio vuole la sua parte.

A 1.050 euro.


Tucano Ago

Tutta la tecnologia bisognerà pur trasportarla, per averla sempre con sé. Ago è una linea di borse e zaini pensati per il viaggiatore urbano (anche perché di questi tempi non si può andare lontanissimo). La caratteristica distintiva, oltre alla capienza, è il materiale eco-friendly: i prodotti sono realizzati utilizzando plastica riciclata.

Da 39 euro.


Narvalo Urban Mask

Per quanto non possa farci piacere, le mascherine sono diventate un elemento imprescindibile della nostra vita quotidiana. Questo modello unisce design italiano, per proteggersi con stile, comodità e un alto standard di sicurezza: il filtro è FPP3, il più alto livello in circolazione; la valvola di cui è dotata la maschera, inoltre, assicura una grande traspirabilità.

A 89 euro.


Mind the gum

Dedicato a chi non riesce a staccare, nemmeno a Natale. Che pensa che la concentrazione sia tutto, la stanchezza mentale un nemico da battere. Questo integratore alimentare masticabile unisce 15 componenti attive, tra cui caffeina, vitamine e antiossidanti, oltre a un motivatore d'eccezione come testimonial: Zlatan Ibrahimović, campione di perseveranza. Il kit «Success is a state of mind», oltre a 3 pacchetti include una tazza, un taccuino e un blocco di post-it che aiuta a tenere sempre sotto gli occhi le cose da non dimenticare. La mente aumentata provvederà a portarle a termine.

A 34,90 euro.


Accappatoio by The Chedi Andermatt

Sarete fedeli all'ultimo dpcm, non andrete a sciare in Svizzera. Però almeno potrete consolarvi, portare un po' delle montagne elvetiche dentro casa. Per la prima volta il ben noto hotel a 5 stelle mette in vendita l'accappatoio a disposizione degli ospiti in camera. È morbido, avvolgente, elegante. Si può usare anche come vestaglia. Per informazioni e ordini contattare l'indirizzo reservations@chediandermatt.com.

A 200 euro.

Unsplash


Parigi sull'acqua con J.K. Place

Uno dei posti dove tornare il prima possibile non appena sarà passata l'emergenza? Di sicuro la capitale mondiale del romanticismo, la Ville Lumière. Il lussuoso hotel ha una dependance galleggiante, il bateau-mouche La Marguerite. L'esperienza, valida per due persone e fruibile entro un anno dall'acquisto, include l'utilizzo privato dell'imbarcazione per una romantica gita sulla Senna, una cena da quattro portate con vini in abbinamento, il pernottamento nella master suite del battello e la colazione in camera il giorno successivo.

Prezzo, prenotazioni e maggiori informazioni su richiesta: booking@jkplace.paris


Royal Enfield Interceptor & Continental GT Limited Edition

Qui siamo nel territorio delle follie, di chi vuole esagerare o premiarsi, e tanto, per sfrecciare via da questo 2020. Valentino Motor Company, distributore italiano di Royal Enfield, il più antico marchio motociclistico tuttora in produzione, ha svelato in esclusiva per il Bel Paese una serie speciale di due iconiche bicilindriche modern-classic, con motore da 650 cavalli e dieci colorazioni inedite, prodotte ciascuna in appena cinque esemplari per colore.

Prezzi su richiesta.

YOU MAY ALSO LIKE