Ansa
True
Politica

Ong, giustizia a due facce

  • Molte inchieste sul favoreggiamento dell'immigrazione clandestina da parte delle organizzazioni non governative finiscono in nulla. Al contrario, procede l'azione contro Matteo Salvini che da ministro dell'Interno ha bloccato in mare le navi Gregoretti e Open Arms. Il rischio? Che la magistratura si sostituisca, ancora una volta, alla politica.
  • Il presidente dell'Ong Intersos Nino Sergi risponde alle accuse. Sottolineando che, mentre le Ong seguivano il diritto del mare, Salvini manipolava la realtà per garantirsi facile consenso.
Apertura sito

SENZA PADRE GEORG PAPA FRANCESCO È PIÙ FORTE MA ISOLATO

Le tensioni tra Bergoglio e Ratzinger. I repentini cambi nelle gerarchie a partire da Georg Gänswein. Le riforme che devono trasformare il Vaticano, ma procedono a rilento. Gli scandali, primo tra tutti la pedofilia, per cui tardano i processi. I conflitti dottrinali e le fragilità economiche. Così l'attuale pontificato vive il suo momento più difficile, col disorientamento di molti, troppi fedeli.

True
Etica

Del nuovo bigottismo

La diffusa eccitazione per la tutina sexy di Achille Lauro non inganni: in Italia come in Occidente domina un progressismo moraleggiante che, in nome del politicamente corretto e di un femminismo sessuofobo, censura capolavori d'arte, se la prende con la libertà dell'erotismo e rifugge, perché non lo comprende, da tutto ciò che è fantasia.

True