Ong, giustizia a due facce
Ansa
True
Ong, giustizia a due facce
Politica

Ong, giustizia a due facce

  • Molte inchieste sul favoreggiamento dell'immigrazione clandestina da parte delle organizzazioni non governative finiscono in nulla. Al contrario, procede l'azione contro Matteo Salvini che da ministro dell'Interno ha bloccato in mare le navi Gregoretti e Open Arms. Il rischio? Che la magistratura si sostituisca, ancora una volta, alla politica.
  • Il presidente dell'Ong Intersos Nino Sergi risponde alle accuse. Sottolineando che, mentre le Ong seguivano il diritto del mare, Salvini manipolava la realtà per garantirsi facile consenso.
Inchieste

Le sette missioni perdute

Dall'Asia all'Africa, migliaia di soldati italiani sono in aree di gravi tensioni. Oltre ai costi, il problema è un mandato confuso. Che rende più debole il ruolo del nostro Paese e vulnerabili le forze sul campo.

Continua a leggere Riduci
Inchieste

Sorpasso in autostrada

Il gruppo Gavio si sta rafforzando in Italia e nel mondo come il secondo operatore globale. E ora attende l'esito della cessione di Atlantia a Cdp per raccogliere qualche buon boccone e diventare il nuovo re delle grandi arterie d'asfalto al posto dei Benetton. Tutto bene? Qualche spina punge, a partire dall'«infinita» Asti-Cuneo.
True