Gli equilibrismi del sistema immunitario
True
Gli equilibrismi del sistema immunitario
Inchieste

Gli equilibrismi del sistema immunitario

Il meccanismo di reazione che ci protegge dai «nemici» (virus, batteri, tumori...) ha in realtà, come obiettivo principale, quello di mantenere una delicata armonia interna. Altrimenti il rischio è che resti attivo anche quando non serve, dando luogo al long Covid, per esempio, o a malattie autoimmuni. Per questo l’idea di «potenziarlo» (ammesso che sia possibile) è sbagliata. E due nuovi libri fanno chiarezza.
​Cuore
Inchieste

Come salvarsi il cuore e vivere felici

«Aggiustarlo» con la medicina rigenerativa. Usare algoritmi e A.I. per mettere a punto terapie sempre più personalizzate. Il ruolo della cardioaspirina. La maglietta hi-tech.E ciò che possiamo fare ogni giorno per evitare guai. Parla un famoso cardiochirurgo, che su tutto ciò ha appena scritto un libro.
True
Politica

I Diritti Umani e l’assurda candidatura di Cuba

La dittatura che reprime ogni libertà e «vanta» oltre mille prigionieri politici (persino bambini sotto i 16 anni) potrebbe entrare nell’organismo Onu che combatte proprio le violazioni della libertà. Una evidente contraddizione.
True