Le tante missioni dell’estate spaziale
Nasa/Kplo
True
Le tante missioni dell’estate spaziale
Costume

Le tante missioni dell’estate spaziale

Cresce sempre di più l’attività spaziale. Mentre abbiamo visto l’astronauta dell’Esa Samantha Cristoforetti effettuare una missione extraveicolare, i russi annunciano che non occuperanno più la Stazione Spaziale Internazionale a partire dal 2024 (ma la dismissione della struttura sarà ormai imminente), e il razzo Lunga marcia 5B cinese, dopo aver portato in orbita il modulo spaziale della stazione orbitante voluta da Pechino, sta rientrando senza controllo puntando all’oceano Indiano.

Il crollo delle cripto valute
Finanza

Il crollo delle cripto valute

Dallo scorso novembre il mercato del Bitcoin e delle altre monete digitali ha subìto un vero crollo, causando perdite per circa duemila miliardi di dollari ai risparmiatori. Eppure il fenomeno delle valute virtuali è tutt’altro che arrivato al capolinea...
True
ARTICOLI PREMIUM

Il lato oscuro della Svezia

Nell’immaginario comune è tra i Paesi più civili, invece si piazza al secondo posto in Europa per omicidi e sparatorie. Soprattutto per mano di cosche criminali dove la forte presenza di immigrati alimenta il traffico di droga e armi, la corruzione, lo smaltimento illegale di rifiuti, il gioco d’azzardo. Uno scenario che ricorda molto una certa Italia.
True