Il festival (1991) dalla A alla Z
Ansa/Onorati
True
Il festival (1991) dalla A alla Z
Costume

Il festival (1991) dalla A alla Z

LE SERIE STORICHE DI PANORAMA - SPECIALE SANREMO

Per celebrare il Festival di Sanremo, Panorama propone una chicca: il dizionario dell'edizione del 1991 scritto da Michele Serra. Da Aragozzini a Donne, da Fiori a Eurovisione, da Ospiti a Zoom, guida d'autore alle quattro serate più inossidabili della canzone italiana.

Immancabile anche la quarantunesima edizione del Festival di Sanremo, dal 27 febbraio al 2 marzo, non si sottrae alla regola: manciate di novità in un pentolone sperimentatissimo. Renato Zero in doppiopetto e i fiori sul palco, la coppia Jo
Squillo - Sabrina Salerno
e il rito della gara. Sulle une e sull'altro si esercita l' occhio di un osservatore satirico. Ma la regola più ferrea è quella che vuole la vittoria annunciata. E quest'anno la rosa è di tre: Cocciante, Minghi, Masini.

Articolo pubblicato il 3/3/1991

​cardinale Gualtiero Bassetti presidente Cei
Inchieste

Affari, cemento e carità

Dopo lo scioglimento del consiglio comunale di Capua, Panorama racconta un'altra vicenda che, ancora una volta, coinvolge l'Istituto per il sostentamento del clero della città e un'importante banca della zona. A Grazzanise, dove la storia si svolge, non se ne parla. L'imbarazzo però cresce...
True
Politica

La lezione danese sui migranti

Mette Frederiksen, determinata socialdemocratica alla guida del Paese nordico, ha messo in atto una politica che limita i flussi di profughi e stranieri. Una strategia che gode di ampio consenso interno e che ora fa scuola anche in Stati vicini con problemi analoghi, come Svezia e Germania.
True