La Brexit fa male (anche) all'Università
Neo-laureati all'univeristà di Oxford, nel Regno Unito (iStock).
True
La Brexit fa male (anche) all'Università
Costume

La Brexit fa male (anche) all'Università

I britannici si stanno rendendo conto che sganciarsi dall'Unione europea e gestire la crisi causata dal Covid-19 è impossibile. E oltre al commercio e alla finanza, anche il business degli atenei avrà pesanti contraccolpi. Con meno studenti stranieri, la metà potrebbe chiudere.

Costume

Macché blasfemia: la Madonna con il volto della Ferragni è geniale

L'immagine dell'influencer nel quadro seicentesco del Sassoferrato, denunciata dal Codacons, non può essere motivo di scandalo. Francesco Vezzoli, autore della «provocazione», rilancia un pittore poco noto. E avvicina i giovani alla grande arte italiana.

True
Politica

I pescatori italiani sono ancora prigionieri in Libia contro qualsiasi legge e logica

Anche il Papa nell'Angelus di ieri ha pregato per la dozzina di uomini da settimane nelle mani degli uomini di Haftar

Continua a suscitare polemiche e indignazione la sorte dei pescatori italiani, che da oltre un mese risultano prigionieri in Libia. A muoversi, nelle scorse ore, è stata anche l'Ugl che ha manifestato sul tema sia a Roma che a Mazara del Vallo. In particolare, il segretario generale del sindacato, Paolo Capone, ha dichiarato: "Il nostro equipaggio è salpato da Marsala in direzione di Mazara del Vallo dove abbiamo incontrato i famigliari dei pescatori rapiti e degli operatori del settore della pesca.

True