Antonio Manzini: «Rocco Schiavone è un depresso cronico»
Ansa
True
Antonio Manzini: «Rocco Schiavone è un depresso cronico»
Costume

Antonio Manzini: «Rocco Schiavone è un depresso cronico»

«Con l'età perdi tante cose, a cominciare dalla memoria...» dice a Panorama il creatore del vicequestore Rocco Schiavone, che con il suo nuovo libro è primo in classifica. Tra ricordi, rimpianti personali e rivelazioni sui suoi personaggi, il giallista sintetizza così il processo della scrittura: «Una faticaccia, grondo sudore come andassi in palestra».

Inchieste

Nascere senza bisogno di una madre

Scienziati israeliani sono riusciti a far sviluppare centinaia di embrioni di topo in uteri artificiali, fino a uno stadio avanzato. Negli esseri umani, questa tecnica offrirà maggiori speranze di vita ai prematuri. Ma è destinata a riplasmare in maniera radicale il concetto di gravidanza. E il modo in cui si viene al mondo.

True
Inchieste

Quell'inferno chiamato famiglia

Oltre un anno di convivenze forzate hanno lasciato il segno sulle relazioni: un boom di divorzi, separazioni, violenze domestiche. Mentre i matrimoni sono crollati dell'80 per cento. Spesso, poi, a innescare la crisi è la «riscoperta» dei figli che, costretti in casa, rivelano vite parallele fatte di disagi e fragilità. Piccoli estranei ai quali i genitori non sanno più come parlare.
True