Fingo il suicidio (e poi scappo)
Ansa
True
Fingo il suicidio (e poi scappo)
Inchieste

Fingo il suicidio (e poi scappo)

La nuova strategia dei migranti per non farsi rispedire a casa è fingere di farla finita. O procurarsi qualche lesione per essere portati in ospedale. Ma anche il rifiuto del tampone anti-Covid è una tattica sempre più utilizzata: dopo 90 giorni, infatti, bisogna rilasciarli.
soldati milizia Blackwater
Inchieste

Le altre Wagner

La Redut, l’Academi, la Sadat, la Saic... Proliferano le compagnie private di militari che intervengono nei conflitti, gestiscono la sicurezza lungo le frontiere, supportano con le armi questo o quel governo. Si prestano a svolgere il «lavoro sporco» per conto di Paesi con mire internazionali. Dietro, s’intende, ottima remunerazione.
True
Costume

Eterna giovinezza: i 70 sono i nuovi 50

Gli ultra 65enni sono sempre più numerosi in Italia (fra trent’anni il rapporto anziani-giovani sarà di 7 a 10), sempre più attivi e protagonisti di consumi economici e rinnovate stagioni affettive. Non solo: per molti la terza età non significa abbandono del lavoroo degli impegni. Che, invece, sono un elisir per salute fisica e benessere mentale.
True