​Vaccino Covid
iStock
True
​Vaccino Covid
Inchieste

Gli invisibili degli effetti negati

Si sono vaccinati contro il Covid ma, dopo la dose, hanno cominciato a soffrire di strani malesseri, a volte gravi e invalidanti. Eppure, dal momento che il nesso tra l’iniezione e l’evento avverso non viene riconosciuto dalla maggior parte dei medici o dalle autorità sanitarie come l’Aifa (la cui farmacovigilanza è inadeguata), restano senza diagnosi, né cure, né indennizzi. Ecco le loro testimonianze.
La nuova fabbrica delle assunzioni pubbliche
Politica

La nuova fabbrica delle assunzioni pubbliche

Il Formez Pa che ora gestisce la formazione nelle amministrazioni per il Piano nazionale di ripresa e resilienza potrà «stabilizzare» personale, grazie a un precedente della Legge di bilancio firmata da Mario Draghi. A capo del super-ente che selezionerà decine di migliaia di profili un fedelissimo del ministro Dario Franceschini...
True
Politica

L'onda rossa sudamericana

Alla guida della Colombia, per la prima volta, c’è un presidente di sinistra, l’ex guerrigliero Gustavo Petro. I modelli cui si ispira il nuovo potere: Venezuela, Cuba, Nicaragua. Il cambio politico d’ascendenza marxista potrebbe allargarsi al Brasile, dov’è probabile il ritorno di Lula, e ad altri Paesi latinoamericani. Con i rischi legati a interventi sociali che, già in passato, si sono rivelati disastrosi.
True