Alle Canarie una polizza di viaggio gratuita per tutti i turisti
Le dune di Maspalomas a Gran Canaria
Alle Canarie una polizza di viaggio gratuita per tutti i turisti
Europa

Alle Canarie una polizza di viaggio gratuita per tutti i turisti

L'iniziativa della regione spagnola punta a rassicurare i viaggiatori con una tutela in caso di problemi legati alla pandemia da Covid-19

Le Isole Canarie sono la prima regione spagnola a sottoscrivere una polizza di assistenza di viaggio che copre i visitatori in caso di quarantena. I turisti, spagnoli e stranieri, avranno tutte le spese coperte in caso di situazioni legate al Covid-19, comprese le spese mediche, quelle di rimpatrio sanitario e prolungamento del soggiorno in caso di quarantena.

L'iniziativa dell'Assessorato al Turismo, Industria e Commercio delle Isole Canarie è una delle risposte più efficaci, in questo momento, per garantire l'adeguata tutela e serenità dei vacanzieri, una risposta concreta alle necessità e alle preoccupazioni dei turisti.

L'accordo è stato siglato con AXA Spagna per la sottoscrizione di una polizza di assistenza di viaggio applicabile a tutti i turisti che si recano nelle Isole. Nel malaugurato caso di un test positivo al nuovo coronavirus, questo accordo garantisce tutte le relative spese mediche che il turista potrebbe dover sostenere a seguito della scoperta del contagio.

La polizza tuttavia non coprirà i casi di Covid-19 noti prima del viaggio. L'ente di promozione turistica delle Isole Canarie e AXA concordano sul fatto che questa assicurazione di viaggio costituisce un incentivo in più scegliere questa destinazione, che tra l'altro ha sempre registrato un numero molto basso di contagi e garantito un elevato standard di sicurezza sanitaria.

La protezione dei turisti attraverso questa polizza ha effetto da questa settimana e sarà valida per 12 mesi.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti