internet-veloce
Unsplash
internet-veloce
Tecnologia

Internet a casa, arriva la fibra dieci volte più veloce

Tim lancia Magnifica, la connettività con il turbo che promette potenza, stabilità e sicurezza. Più un servizio di assistenza dedicato

Tim moltiplica per dieci: lancia l'offerta Magnifica, che promette collegamenti in fibra ottica dieci volte più rapidi rispetto alla velocità standard attuale. Si arriva fino a 10 Gbps in download e 2 Gbps in upload. E non è solo una questione di innescare il turbo: la connessione sarà potente, stabile e sicura non solo vicino al modem, ma in ogni angolo della casa, grazie al WiFi6 abbinato alla certificazione dei tecnici Tim, all'ottimizzazione del segnale e al servizio Safe Web Plus (parental control e navigazione sicura) esteso anche a tutte le Sim della famiglia.

In famiglia si potranno utilizzare simultaneamente diversi device e seguire in alta definizione i contenuti di intrattenimento come calcio e serie tv preferite, effettuare videoconferenze, sfidarsi on line ai videogiochi, gestire la domotica attraverso dispositivi con assistenza vocale.

Magnifica prevede, inoltre, un'assistenza dedicata con accesso prioritario al Servizio Clienti 187 e ai negozi TIM. L'offerta Magnifica è disponibile in questa prima fase in sperimentazione per la prima volta in Italia, nelle città di Milano, Torino, Trento, Trieste, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Cagliari, Taranto e Brindisi.

«Grazie alla soluzione tecnologica TS+ nasce la nuova fibra di Tim, fino a 10 volte più veloce, potente, stabile e sicura, semplicemente Magnifica» dice Stefano Siragusa, Chief Revenue, Information & Media Officer di Tim. «Siamo certi» aggiunge «che con questa offerta esclusiva andremo a soddisfare la crescente domanda, accelerando al tempo stesso la digitalizzazione del Paese».

Per i più tecnici, si parla di collegamenti ultra-broadband in fibra ottica Ftth, su rete Xgs-Pon, in grado per l'appunto di moltiplicare di 10 volte la velocità consentita dall'attuale rete Gpon (Gigabit Passive Optical Networks) dell'operatore.

Tim, con Magnifica, offre l'assistenza Tim Prima Classe, che consente l'accesso prioritario al Servizio 187 dalle 08:00 alle 20:00 e, tramite appuntamento, presso i negozi Tim. Inoltre, con Tim Quality Care, in caso di eventuale insoddisfazione dell'assistenza ricevuta il cliente potrà richiedere un bonus in bolletta.

L'offerta include: connettività fino a 10 Gbps, l'esclusivo nuovo modem 10 Gigabit al secondo con otto antenne integrate per la migliore ricezione del segnale in ogni angolo della casa, l'innovativa soluzione Tim Ts+ con WiFi 6 certificato e ottimizzato e Safe Web Plus, anche per gli smartphone della famiglia.

Con Magnifica, Tim lancia anche i nuovi profili Executive e Premium che arricchiscono e completano l'offerta in fibra con diversi livelli di prestazioni e servizi inclusi per soddisfare le diverse esigenze di tutti i clienti.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti