I fratelli Kristmas di Giacomo Papi
Einaudi
I fratelli Kristmas di Giacomo Papi
Lifestyle

8 libri sul Natale: favole, sexy, storie vere e da colorare

Tutte le storie sul Natale, e con il Natale, di cui non possiamo fare a meno

Accade a Natale di Sarah Morgan Accade a Natale di Sarah Morgan (particolare della cover) Harper Collins Italia

Accade a Natale di Sarah Morgan
Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso. Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell’essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? È possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà?

Accade a Natale
di Sarah Morgan
Harlequin Mondadori, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Un Natale per ricominciare di Eva Palumbo Un Natale per ricominciare di Eva Palumbo (particolare della cover) Triskell

Un Natale per ricominciare di Eva Palumbo
Amy, una libraia di Londra reduce da una terribile esperienza che l'ha portata a rivoluzionare completamente la sua vita, incontra per caso Justin, un famoso attore di Hollywood, in crisi professionale e alla ricerca di una strada per riprendere in mano la sua esistenza.
Nella magica atmosfera di Londra, vestita a festa per l'imminente Natale, un forte sentimento nasce tra loro, ma Amy è dubbiosa, diffidente, teme la grande differenza tra i loro due mondi, vede poche prospettive per una loro relazione, e soprattutto è spaventata di soffrire ancora come in passato. Ecco perché quando Justin le confessa di essersi innamorato di lei e le chiede di seguirlo negli Stati Uniti, Amy rinuncia a questa nuova possibilità che la vita sembra offrirle.
Riuscirà Amy a superare la sua paura di innamorarsi di nuovo? Riuscirà a rimettere ancora tutto in gioco, per lasciarsi alle spalle il suo passato e ricominciare?

Un Natale per ricominciare
di Eva Palumbo
Triskell, 2015
Scarica l’ebook

La magia del Natale di Giuseppe Bordi La magia del Natale di Giuseppe Bordi (particolare della cover) Imprimatur

La magia del Natale di Giuseppe Bordi
In un pomeriggio d’autunno Theo, un bimbo di sei anni, si imbatte ai giardini in una gatta randagia e subito stringe con lei una profonda amicizia. Papera, così chiama la bestiolina, diventa la compagna delle sue passeggiate al parco, l’amica inseparabile a cui fare tante coccole e di cui prendersi cura. Sfortunatamente la gatta, molto malata, muore la sera della Vigilia, lasciando Theo in un profondo sconforto.
Passano gli anni, il bambino diventa adulto, ottiene molti successi nel lavoro, ha una famiglia felice, ma non è capace di abbandonarsi alla gioia del Natale, finché un giorno sua figlia perderà la gattina...

In questo racconto non c’è Babbo Natale, non ci sono i folletti, e neppure le renne o le slitte volanti.
C’è una magia ancora più grande: la speranza che per un giorno, un unico giorno, qualunque cosa possa accadere!

La magia del Natale
di Giuseppe Bordi
Imprimatur, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Natale sul mare e altri scritti di Joseph Conrad Natale sul mare e altri scritti di Joseph Conrad (particolare della cover) Elliot

Natale sul mare e altri scritti di Joseph Conrad
Questo volume raccoglie alcuni degli ultimi articoli e appunti di Conrad dedicati ai viaggi e al mare. Scritti tra il 1922 e il 1924 contengono traccia di quella malinconia che accompagnò le fasi finali della vita dello scrittore, messo di fronte ai grandi cambiamenti in atto nell’arte della navigazione che annunciavano ormai la fine di un mondo a lui familiare.
Il racconto autobiografico Natale sul mare, scritto nel 1923, raccoglie vari episodi da lui vissuti durante il periodo natalizio trascorso in mare anziché in famiglia, tra i saluti secchi degli ufficiali, il mattino del giorno di festa, i doni scambiati tra navi che si affiancano, i barili pieni di giornali e fichi secchi, e infine la gioia nel non dover pensare per nulla all’acquisto dei regali, troppo convenzionali e usurati come pratica per un buon lupo di mare.

Natale sul mare e altri scritti
di Joseph Conrad
Elliot, 2015
Compra il libro

Se tornasse Natale di Giacomo Cacciatore Se tornasse Natale di Giacomo Cacciatore (particolare della cover) Baldini & Castoldi

Se tornasse Natale di Giacomo Cacciatore
Cosa fa un bambino se suo padre scompare all’improvviso, mentre sta andando a comprare la torta per il suo ottavo compleanno? Che ne sa della lupara bianca e di chi, a Palermo, può svanire da un momento all’altro? Nulla. Tant’è che con ingenuità infantile Bruno Lo Bianco interpreta la sparizione di suo padre Natale, ladruncolo di automobili, come un sortilegio. Un incantesimo dannato che solo la bacchetta magica della scatola dei giochi del mago Silvan, suo eroe televisivo, potrà sciogliere. L’illusione, però, non durerà a lungo, e con l’aiuto della sua amica Siria il piccolo Bruno verrà a contatto con una realtà dura e inesorabile. Bruno, tuttavia, scopre una nuova forma di magia, ossia la ricerca della verità. Che non sempre è pacificante, né incruenta. Ma lo fa crescere, suo malgrado.
Prendendo lo spunto iniziale da un fatto realmente accaduto, Giacomo Cacciatore costruisce una sorta di favola nera – non priva però di ironia –, in una città che non fa sconti a nessuno. Nemmeno agli innocenti.

Se tornasse Natale
di Giacomo Cacciatore
Baldini & Castoldi, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

I fratelli Kristmas di Giacomo Papi I fratelli Kristmas di Giacomo Papi (particolare della cover) Einaudi

I fratelli Kristmas di Giacomo Papi
È la notte del 24 dicembre, ma il vecchio Niklas Kristmas, alias Babbo Natale, non può consegnare i regali. Ha una febbre da cavallo
e una tosse spaventosa. Se uscisse al gelo
 – sentenzia l’elfo dottore – ci lascerebbe 
le penne. Così, a malincuore, l’incarico viene affidato a Luciano, il fratello minore di Niklas.
I due hanno litigato anni prima, perché Luciano è un uguagliatore: per lui tutti i bambini
sono uguali, e vuole portare a ciascuno
 lo stesso numero di doni. 
Mentre lo gnomo orologiaio rallenta il tempo, Luciano ed Efisio, il nano picchiatore,
 partono a bordo della slitta volante. 
Ma l’avido industriale dei giocattoli Panicus Flynch, che trama per impadronirsi
del Natale, ha sguinzagliato sulle loro tracce 
le feroci valchirie. 
Ad aiutare Luciano ed Efisio saranno Maddalena e suo fratello Pietro, due bambini di nove e dodici anni. Per portare a termine
 la missione c’è bisogno del loro coraggio.

I fratelli Kristmas. Un racconto di Natale
di Giacomo Papi
Einaudi, 2015
Compra il libroScarica l’ebook

Racconti di Natale Racconti di Natale (particolare della cover) Elliot

Racconti di Natale
Con le sue antiche tradizioni, leggende, spiriti e fiabe, il Natale ha affascinato scrittori di ogni luogo e tempo. In questa raccolta vengono riuniti quindici tra i migliori e più originali racconti di sempre dedicati al Natale: la rappresentazione umoristica della classe operaia con finale a sorpresa ne Il dono dei Magi di O. Henry; la lettera di risposta di un finto Babbo Natale che Mark Twain scrisse per sua figlia Suzy; la visita natalizia di Watson a Sherlock Holmes narrata da Conan Doyle ne L’avventura del blu carbonchio; il rapimento di Santa Claus per rendere infelici i bambini, raccontato dall’autore de Il mago di Oz; e poi la fantasia di Oscar Wilde, Louisa May Alcott, Willa Cather e tanti altri.

Racconti di Natale
di AA. VV.
Elliot, 2015
Compra il libro

ArtActivity. Colora e ritaglia i tuoi addobbi di Natale ArtActivity. Colora e ritaglia i tuoi addobbi di Natale (particolare della cover) Ultra

ArtActivity. Colora e ritaglia i tuoi addobbi di Natale
Fiocchi di neve, candy canes, pan di zenzero e campanelli. Un album per vestire il Natale –
e la casa – con tutti i colori della fantasia. Divertirsi improvvisandosi artisti e, matite alla mano, prendersi una pausa dalla frenesia del quotidiano. Colorando decine di forme e figure, si possono creare decorazioni originali da ritagliare seguendo la linea tratteggiata, e trasformare in specialissimi addobbi creativi.

ArtActivity. Libri per adulti che vogliono colorare
Colora e ritaglia i tuoi addobbi di Natale
Ultra, 2015
Compra il libro

Ti potrebbe piacere anche

I più letti