10 libri sulla Seduzione
Sperling & Kupfer
10 libri sulla Seduzione
Lifestyle

10 libri sulla Seduzione

Per le donne il miglior afrodisiaco sono le parole. Il punto “G” è nelle loro orecchie. Chi lo cerca più in basso sta sprecando il suo tempo (Isabel Allende)

Il linguaggio inconscio della seduzione di Philippe Turchet
Gli uomini e le donne veramente affascinanti sono coloro che si aprono a uno scambio autentico con il prossimo, sforzandosi di capire chi sono le persone con le quali entrano in contatto: la seduzione è un circolo virtuoso nel quale chi seduce viene a sua volta sedotto. Tale processo avviene attraverso strategie inconsce che passano per la gestualità, vera e propria firma psicologica di ciascuno di noi. Questo saggio dimostra che la seduzione non è un talento per pochi eletti e che, al contrario, conoscendo il codice espressivo – spontaneo e universale – del corpo, chiunque può riappropriarsi della capacità di sedurre. Attraverso la gestualità, l’inconscio individuale raggiunge l’inconscio dell’altro: i suoi gesti risuonano nel nostro corpo e viceversa. Il libro di Philippe Turchet fornisce una chiave interpretativa di questo linguaggio non scritto, strumento essenziale per vivere pienamente le relazioni con gli altri.

Il linguaggio inconscio della seduzione
di Philippe Turchet
Castelvecchi, 2015
(190 pagine)
Compra il libro

Seduzioni di Kathryn Taylor
Di nuovo a Londra, Sophie Conroy è sola e con il cuore spezzato. Non può dimenticare la passione dei giorni e delle notti trascorse con Matteo. Il desiderio la tormenta. E la sua voglia di lui è più forte che mai. Così, con un pretesto, Sophie decide di tornare in Italia. Matteo sembra felice di vederla, e i due si abbandono a piaceri ancora più audaci di prima. Ma i fantasmi del passato sono ancora lì, in agguato, pronti a rovinare tutto ancora una volta…

I colori dell’amore. Seduzioni
di Kathryn Taylor
Sperling & Kupfer, 2015
(252 pagine)
Compra il libroScarica l’ebook

Segreto di Geisha di Hanako
Avvolta nel suo splendido kimono di seta, il volto squisitamente dipinto, le movenze eleganti e fluide, la geisha da secoli incanta gli uomini con il suo misterioso fascino. Esperta danzatrice, musicista e abile conversatrice, era rispettata e ammirata e la sua compagnia ambitissima. In molti desideravano entrare nel mondo del fiore e del salice, il mondo in cui la geisha viveva e in cui a pochi era concesso di entrare. E a pochissimi di carpirne i segreti.
Segreti che Hanako, esperta di geishe e seduzione, è pronta a svelare alle donne di oggi, desiderose di trovare l’amore mantenendo la propria autonomia. In venti rituali, vi accompagnerà in un viaggio di trasformazione che farà di voi donne affascinanti e desiderate.

Segreto di Geisha. Antichi rituali per arrivare al cuore
di Hanako
Piemme, 2015
(214 pagine)
Compra il libroScarica l’ebook

Storia di una concubina di Gül Irepoglu
All’interno dell’harem di Abdulhamid, Askidil emerge. tra le altre concubine, per la sua intelligenza e straordinaria personalità. Innamoratasi del Sultano, in una serie di lettere mai recapitate, esprime tutto il suo amore e la sua disperazione.
Il racconto dell’eunuco Jaffar, segretamente invaghito di Askidil, delinea vividamente i dettagli della vita nell’harem, nella cui magica atmosfera il lettore si trova letteralmente catapultato.
Nel frattempo una serie di trasformazioni sociali e politiche sconvolgono l’Impero e, alla morte del sultano, Askidil e Jaffar decidono di fuggire dall’harem, per potersi costruire una nuova vita nel mondo esterno.

Storia di una concubina
di Gül Irepoglu
Edizioni Clandestine, 2015
(250 pagine)
Compra il libro

Il seduttore di Simona Poli e Massimo Vanni
Il fenomeno Renzi spiegato da due giornalisti che lo hanno visto da vicino. Nel 1999 Renzi diventa segretario del Partito popolare fiorentino. Ha 24 anni e da quel momento la sua ascesa politica non si ferma più.
 Prima presidente della Provincia più giovane d’Italia, poi sindaco, segretario nazionale del Pd e premier.
Questo libro racconta la vera storia del ragazzo prodigio della politica italiana, dagli esordi fino alle vorticose vicende che lo hanno portato a Palazzo Chigi.

Il seduttore. Matteo Renzi, da Palazzo Vecchio a Palazzo Chigi
di Simona Poli e Massimo Vanni
GoWare, 2014
Scarica l’ebook

Seduco… Dunque sono! di Lorenzo Oggero
La capacità seduttiva è un’autentica social skill, di cui viene proposta al lettore un’autodiagnosi, per poi analizzarne ingredienti e caratteristiche di fondo. Viene inoltre presentato un percorso di apprendimento articolato in sette tappe.

Seduco… Dunque sono! Le seduzioni quotidiane e il percorso della seducenza
di Lorenzo Oggero
Franco Angeli, 2014
(144 pagine)
Compra il libroScarica l’ebook

Seduzione di M. J. Rose
Dopo un gravissimo lutto, la giovane esperta di mitologia Jac L’Etoile pensa che gettarsi nel lavoro sia il modo migliore per distrarsi. Così, accetta con entusiasmo l’invito dell’amico d’infanzia Theo Gaspard a raggiungerlo nell’isola bretone di Jersey. L’uomo da anni segue le tracce di Victor Hugo, e proprio quell’isola cela il mistero più profondo della vita del romanziere: lì infatti, dopo la morte della figlia, Hugo tenne centinaia di sedute spiritiche per tentare di ristabilire un contatto con lei. Hugo trascrisse tutte le sedute, tranne una. Che fine ha fatto la trascrizione mancante? E c’è un motivo per cui è scomparsa?
Per Theo, ritrovarla è diventata una sorta di ossessione, dopo che già suo nonno è morto nel tentativo di rintracciarla. I disegni identici che Jac e Theo facevano da adolescenti l’uno all’insaputa dell’altra e le misteriose allucinazioni di Jac assumono nuova luce quando trovano l’unico diario di Hugo che non è mai stato reso pubblico, e che lui stesso ha nascosto nella grotta più profonda dell’isola. Ma la conoscenza ha un prezzo...

Seduzione
di M. J. Rose
Fabbri, 2014
(360 pagine)
Compra il libroScarica l’ebook

Un’incantevole tentazione di Natasha Boyd
È finalmente orario di chiusura nel bar in cui lavora e Keri Ann non desidera altro che tornarsene a casa. Peccato che il ragazzo dai modi bruschi, con il cappuccio della felpa calato sugli occhi, non sembra avere nessuna intenzione di togliere il disturbo.
Quando Keri si avvicina, rimane letteralmente impietrita: sotto quel cappuccio infatti si nasconde il famosissimo attore Jack Eversea, idolo dei rotocalchi per le sue relazioni burrascose. Sguardo intenso, un’espressione sexy e un fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nella sonnacchiosa isoletta di Butler Cove?
Quella tra Keri Ann, la cameriera acqua e sapone, e Jack Eversea, la stella del cinema che ha smarrito la via, all’inizio è solo amicizia. Non ci sono due persone più diverse eppure qualcosa negli occhi di Keri spinge Jack ad avvicinarsi a lei. Troppa complicità, troppa fiducia, troppe risate, finché l’attrazione diventa irresistibile… Ma si può vivere nel presente dimenticando da dove si viene? Oppure il passato torna sempre a bussare rischiando di spazzar via anche il sogno più bello?

Un’incantevole tentazione
di Natasha Boyd
Giunti, 2015
(336 pagine)
Compra il libroScarica l’ebook

Lezioni di seduzione di Emma Wildes
Londra 1850. Fra gli scaffali polverosi di una libreria, Brianna scopre un libro scandaloso che farebbe bene a non prendere, pieno di parole che una dama come lei non dovrebbe nemmeno pronunciare. Ma la curiosità è femmina, e Brianna intravede fra quelle pagine la possibilità di dare una veste nuova alla sua vita e al suo matrimonio. È sposata con Colton Northfield, un aristocratico influente e irresistibile ma freddo e fin troppo rispettoso... I consigli di una cortigiana come lady Rothburg sono ciò che le serve per far innamorare suo marito, e lei è disposta a seguirli alla lettera pur di trasformarsi in una donna coraggiosa e sensuale, una maestra del piacere.

Lezioni di seduzione
di Emma Wildes
ONE Fanucci, 2014
(368 pagine)
Compra il libroScarica l’ebook

La seduzione del gusto con Pipero e Monosilio
Aforismi, massime, filosofia. Sono vere e proprie sentenze di gusto quelle firmate dalla coppia Alessandro Pipero – Luciano Monosilio, grande regista di sapori, patron e sommelier il primo, chef stellato il secondo, entrambi pluripremiati da critica, guide e pubblico. Sentenze che passano per occhi e palato, ma anche per atmosfere e perfino vera e propria comunicazione, tra incontro e spettacolo di una cucina “alta”, tutta da inventare o forse ripensare.

La seduzione del gusto con Pipero e Monosilio
30 ricette raccolte da Valeria Arnaldi
Ultra, 2014
(100 pagine)
Compra il libro

Ti potrebbe piacere anche

I più letti