Serie tv cancellate prematuramente: le più belle
Televisione

Serie tv cancellate prematuramente: le più belle

Quelle serie che ci hanno interessato ma non sono riuscite a sopravvivere

Serie tv sfortunate

Sono tante le serie che non riescono a raggiungere la conclusione come vorrebbero, alcune addirittura finiscono subito dopo la prima stagione o dopo poche lasciando aperti i finali e lasciando i poveri fan a bocca asciutta e all’oscuro del destino dei protagonisti.

Ci sono serie tv che non riescono ad arrivare a tutto il pubblico e quindi non ricevono il numero di ascolti sufficienti per continuare, ma non per questo si tratta sempre di serie non riuscite o non fatte bene.

Ecco alcune delle serie che non ce l’hanno fatta, ma forse meritavano un’altra chance.

Flash Forward

Flash Forward è una serie tv fantascientifica americana prodotta e trasmessa dalla ABC da fine 2009.

Basata sul romanzo Avanti nel tempo di Robert J. Sawyer, ambientata nel presente (2009) vede protagonista l'agente Mark Benford che si trova a investigare su un particolare e straordinario avventimento: il 29 aprile 2010 tutte le persone del mondo perdono i sensi per due minuti e 17 secondi riuscendo a vedere una premonizione del proprio futuro

La serie è stata cancellata subito dopo la prima stagione rimanendo con un finale aperto destinato a risolversi nell seconda stagione che non è mai arrivata. 

Don't trust the bitch in the apartment 23

Quella che poteva essere la serie di rilancio per James Van Der Beek nei panni di se stesso, il protagonista di Dawson's Creek, non ce l'ha fatta a superare la seconda stagione.

Creata da Nahnatchka Khanl, con Kristen Ritter (Jessica Jones) e Dreama Walker (Gossip Girl), Don't Trust The Bitch in The Apartment 23 è una sitcom divertente, grazie a un umorismo sarcastico e autoironico, nel caso di Van Der Beek.

Surface

Creato dai fratelli Jonas e Josh Pate, Surface è una serie tv statunitense di fantascienza, nata nel tentativo di seguire il filone di Lost e trasmessa dalla NBC tra il 2005 e il 2006. La serie è stata cancellata dopo la prima serie, durata solamente quindici episodi. 

La protagonista è Lake bell (Notte brava a Las Vegas) che interpreta la Dott.ssa Laura Daughtery, giovane biologa marina e prima persona a scoprire l'esistenza di misteriose creature marine che in tutto il mondo stanno riaffiorando dagli abissi. Apparentemente sono creature innocenti e docili ma qualcosa non torna.

Perception

Creata da Kenneth Biller e Mike Sussman, Perception è stata trasmessa dal canale TNT dal 2012 al 2015, per tre stagioni.

La serie segue il Dottor Pierce, interpretato da Eric McCormack (Will & Grace), neuroscienziato schizofrenico ma di grande talento che viene contattato dall'FBI come consulente su alcuni casi complessi. Accompagnato da una sua ex studentessa Kate Moretti, interpretata da Rachel Leigh Cook (Dawson's Creek), il suo assistente Max Lewicki, Arjay Smith, e dalla sua migliore amica Natalie, Kelly Rowan (The O.C.) che si presenta sotto forma di allucinazione. 

Firefly

Firefly è il caso più eclatante della storia delle cancellazioni. Nata dalla mente di Josh Wedon (Buffy l'ammazzavampiri) con l'intento di durare sette anni, è stata cancellata dopo soli quattordici episodi andati in onda tra il 2002 e il 2003. La serie ha avuto un epilogo nel film Serenity uscito nel 2005.

Ambientata nel 2517, la serie segue le vite dell'equipaggio dell'astronave Serenity e vede come attori protagonisti Nathan Fillon, Gina Torres, Alan Tudyk, Morena Baccarin, Adam Baldwin, Jewel Staite, Sean Maher, Summer Glau e Ron Glass.

Nonostante sia andata in onda per soli tre mesi, la serie ha raccolto molti fan e viene ripetutamente citata all'interno della sit-com The Big Bang Theory.

I più letti

avatar-icon

Giulia Noè