Gli abiti di Laura Pausini sono di Byblos Milano
Televisione

I grandi concerti di Canale 5: ecco tutti i protagonisti degli show

A settembre i live di Modà, Pooh e Il Volo. In onda anche "Amiche in Arena"

 

Si accende a colpi di musica e grandi eventi live la nuova stagione televisiva di Canale 5. Da settembre, la rete ammiraglia di Mediaset scommette infatti su un poker di artisti amatissimi dal grande pubblico, primi protagonisti del ciclo I grandi concerti. Ecco chi saranno.

I grandi concerti, si comincia con Laura Pausini
Tocca a Laura Pausini aprire I grandi concerti di Canale 5, al via dal 6 settembre in prima serata. Dopo aver incantato i 100 mila ospiti a San Siro, l'artista romagnola sbarca in tivù con il live di apertura del Simili Tour: la rete diretta da Giancarlo Scheri proporrà un mix della due date nel capoluogo lombardo, in cui la cantante ha ipnotizzato i suoi fan con quarantacinque hit del suo sterminato repertorio.

In arrivo Modà, Pooh e Il Volo
Si continua poi venerdì 9 settembre con i Modà, sempre da San Siro, che proporranno al pubblico di Canale 5 i loro grandi successi. Sempre a settembre, andrà in onda il live dei Pooh dallo Stadio Meazza, la Reunion - L’ultima notte insieme, ovvero la grande festa che celebra i 50 anni di carriera del gruppo. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, per la prima volta in una formazione a cinque, canteranno tutti i pezzi del passato e i brani inediti scritti per questo evento. Chiudono il primo ciclo di concerti Il Volo, da Piazza Santa Croce a Firenze: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble renderanno omaggio ai tre tenori Josè Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo. Il concerto vedrà la partecipazione straordinaria dello stesso Domingo.

Emma, Amoroso e le Amiche in Arena
Ma la proposta messa in campo da Canale 5 è pensata per accontentare tutti i palati musicali. Così, in palinsesto sono previsti anche I grandi concerti di Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Elisa, Emma Marrone, Gianna Nannini. Altro appuntamento cult, quello con le Amiche in Arena, l’evento musicale contro il femminicidio e la violenza sulle donne, in onda dall'Arena di Verona, ideato da Loredana Bertè con la direzione artistica di Fiorella Mannoia.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti