Sport

Thereau dal Chievo all'Udinese

Il club friulano brucia la concorrenza dell'Atalanta per l'attaccante francese e tratta la cessione del difensore Gabriel Silva con Roma e Inter

Dopo quattro stagioni al Chievo Cyril Thereau passa all'Udinese. – Credits: Getty Images.

Inizia a prendere forma la nuova Udinese targata Andrea Stramaccioni. Il diesse bianconero Cristiano Giaretta ha chiuso l'ingaggio dell'attaccante Cyrill Thereau dal Chievo Verona. Per la punta francese contratto quadriennale da 700 mila euro netti a stagione: bruciata così la concorrenza dell'Atalanta, che offriva al trentenne un contratto triennale da 550 mila euro annui.

In uscita invece dalla formazione bianconera il terzino brasiliano Gabriel Silva: il laterale sinistro piace all'Inter, ma è stato richiesto ufficialmente dalla Roma. Positivi i primi incontri fra Sabatini e Giaretta e quando il diesse romanista tornerà dalla Turchia la trattativa entrerà nel vivo. L'avvento dell'ex Palmeiras nella Capitale potrebbe aprire le porte alla cessione del connazionale Dodò, proposto settimana scorsa dal suo agente Roberto Calenda a Piero Ausilio per l'Inter. Un profilo che ai nerazzurri non dispiace, ma che non solletica molto Walter Mazzarri.

© Riproduzione Riservata

Commenti