Roma, Sabatini fa sul serio per Chiriches e Neto
Getty Images
Lifestyle

Roma, Sabatini fa sul serio per Chiriches e Neto

Lo stopper può arrivare dal Tottenham già a gennaio, mentre il portiere della Fiorentina è uno degli obiettivi del prossimo mercato estivo

Walter Sabatini è già all'opera per rinforzare la Roma, anche perché a gennaio il diesse giallorosso sarà costretto a tornare sul mercato per reperire un difensore centrale a causa dei problemi di salute occorsi a Leandro Castan.

L'uomo-mercato dei capitolini è pronto a un nuovo affondo per lo stopper rumeno Vlad Chiriches. L'ex Steaua Bucarest è scontento a Londra, dove non si è particolarmente ambientato nel Tottenham, e la Roma rappresenta la soluzione ideale per tornare protagonista. Già in estate, prima di prendere in prestito Yanga-Mbiwa dal Newcastle, i dirigenti romanisti avevano bussato alla porta del Tottenham. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, con il classe '89 che avrebbe già manifestato il proprio gradimento al trasferimento in Italia.

Per giugno, invece, Sabatini sta monitorando il portiere brasiliano Norberto Neto, in scadenza di contratto con la Fiorentina. Al di là delle dichiarazioni di circostanza dell'agente del numero uno viola, Stefano Castagna, i contatti con la Roma sono in stato avanzato, suffragati dalla distanza fra le proposte di allungamento proposte dai toscani e le richieste palesate dall'estremo difensore verdeoro.

Clicca qui per tutte le ultime news di calciomercato


I più letti

avatar-icon

Nicolò Schira

Esperto di mercato TuttoLegaPro.com. ViceDirettore TuttoB.com. Reporter di Calciomercato su Panorama.it. Nel 2013 Sportitalia

Read More