Bill Cosby droga per abusi
Getty Images
Lifestyle

Bill Cosby, revocata la laurea honoris causa

L'Università di Fordham ha deciso di togliere all'attore il riconoscimento assegnato 14 anni fa

Si fa sempre più nero l'abisso nel quale sta sprofondando l'ex papà d'America Bill Cosby. Mentre sono oltre 50 le donne che lo accusano di averle prima drogate e poi stuprate e mentre lo stesso Cosby inizia a fare delle parziali ammissioni sulla ventennale vicenda la reputazione dell'attore, 78 anni, è ormai compromessa per sempre.

Dopo che gli sono state ritirate targhe, premi, riconoscimenti e titoli adesso l'Università di Fordham ha deciso di revocare con effetto immediato la laurea honoris causa concessa all'attore nel 2001.

La scelta, presa all'unanimità dal collegio di presidenza è stata così motivata dal preside Joseph McShane: "L'Università ha fatto questo straordinario e deciso passo dopo aver letto le dichiarazioni giudiziare ormai pubbliche del sig. Cosby, che confermano molte delle accuse formulate nei suoi confronti".

Persino il Presidente Obama, nei mesi scorsi, era indirettamente entrato nella vicenda dicendo: "In America se una persona si macchia di un qualsiasi reato deve pagare".

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro