Erin Brockovich in manette
Lifestyle

Erin Brockovich in manette

L'attivista ambientalista "beccata" ubriaca in barca da una pattuglia di guardie ecologiche

Un'eroina per le sue battaglie ambientaliste "inciampa" in qualche bevuta di troppo e finisce in manette proprio per ubriachezza. Erin Brockovich, 52enne attivista americana diventata nota anche e soprattutto grazie al film a lei ispirato, interpretato da Julia Roberts, che veste i suoi panni nello scontro legale con la società Pacific Gas & Eletric, ha finito con l'avere proprio guai giudiziari: è stata scoperta ubriaca alla guida di una barca nel lago Mead, tra il Nevada e l'Arizona, mentre tentava di attraccare la sua imbarcazione nei pressi del porticciolo del Las Vegas Boat Harbor.

Ironia della sorte, a "beccare" l'ambientalista sono stati proprio gli addetti al controllo sulla pesca e la fauna selvatica, dipendenti dell'apposita agenzia federale in materia di rispetto della natura, il Nevada Department of Wildlife.  

La Brockovich, come spiegato dal portavoce dell'agenzia, Ewin Lyngar ai media americani , "Non era sicura di come manovrare la barca nella darsena" Una cosa che ha fatto insospettire gli addetti: "E' una manovra semplice, se la si pensa con lucidità. Ma se si aggiungono l'alcol e la scarsa conoscenza tutto può diventare difficile" ha aggiunto Lyngar. L'attivista, sottoposta a controllo, è risultata con un tasso alcolemico doppio rispetto ai limiti di legge.

La Brockovich, che si è scusata, ha attribuito la colpa ad un paio di drink di troppo, a stomaco vuoto, in una giornata di sole.

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso