Panorama d'Italia

100 libri per una scuola

Torna il concorso di Panorama d'Italia per gli istituti superiori delle città interessate dal tour. Qui come partecipare e vincere - IL REGOLAMENTO

scuole-100-libri-trapani-panorama-ditalia4

I libri pronti per essere consegnati all'Istituto Istruzione Superiore Rosina Salvo di Trapani – Credits: Silvia Morara

Torna per il terzo anno consecutivo l'iniziativa "100 libri per una scuola" promossa da Panorama e dalla Mondadori nell'ambito del tour Panorama d'Italia (in fondo il regolamento integrale da scaricare e leggere).

In ogni città raggiunta dal tour Panorama dona 100 libri alla biblioteca di uno o più istituti superiori, perchè siano a disposizione di tutti gli studenti. Ma devono essere proprio loro a meritarsi il premio scalzando, con le armi della scrittura, la concorrenza delle altre scuole della loro stessa città.

Per vincere basta rispondere, infatti, nella maniera più originale e convincente, al quesito: "Qual è il tuo libro preferito e perchè vorresti lasciarlo in eredità alla tua scuola?".

In 30 righe, dunque, i ragazzi delle scuole superiori devono mandare via mail alla nostra redazione (panoramaperlescuole@mondadori.it) il loro scritto. Panorama sceglierà quello più significativo (massimo 4 in caso di parimerito) che verrà poi pubblicato sul settimanale e sul sito.

Nel corso della tappa relativa alla città di appartenenza della scuola, infine, gli studenti vincitori verranno chiamati a ritirare il premio.

 
 



---------------------

QUI IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO

© Riproduzione Riservata

Commenti