TIMvision
Mytech

TIMvision: come funziona e altre 4 cose da sapere sulla tv di TIM

L'operatore telefonico punta su un servizio di tv in streaming low cost per fare concorrenza a Sky, Amazon, Infinity, Netflix e tutti gli altri

L’ultimo arrivato nel sempre più affollato mondo della tv in streaming è TIM, che ha scelto di non limitarsi a offrire agli utenti i canali del pacchetto Sky o di Netflix ma di puntare su una piattaforma tutta sua, in grado di offrire anche contenuti in anteprima e in esclusiva. Su TIMvision, tanto per dire, in questo momento trovano ospitalità serie tv di culto come Humans, ambientata in un futuro robotizzato, e Good Behavior, ispirata ai romanzi di Blake Crouch, documentari come Via dall’Iraq, varie collezioni di film. E non solo: il catalogo per farsi largo tra i competitor punta su ben 10000 titoli (alcuni dei quali a noleggio, ndr).

Come funziona
TIMvision è la classica TV on demand via internet, dove guardare serie tv , film, documentari e varia tv (c’è anche il TG La7) in qualsiasi momento, senza interruzioni pubblicitarie proprio come su Infinity, Netflix, Amazon Prime Video e tutti gli altri. L’app che consente la visione è compatibile con pc, smart tv, smartphone, tablet, chromecast e un decoder Android TV (riservato ai clienti Tim). E possono essere connessi anche più dispositivi per volta.

Quanto costa
Per i clienti TIM smart il servizio è gratuito, col vantaggio non da poco, che da rete TIM non si consumano GB. Per chi invece non è cliente TIM, ma ha un altro operatore di rete fissa, il costo è di 5 euro ogni 4 settimane (con il primo mese di prova gratuito).

Cos’è e a che serve il decoder AndroidTV 6
È un decoder che oltre a permettere di guardare TIMvision porta sul tv di casa le app, i video, la musica e i libri di Google Play, i canali del digitale terrestre e persino app rivali come Netflix. In più i programmi degli ultimi 7 giorni di Rai e La 7. Tutto a portata di (un unico) telecomando.

Perché farci un pensierino
Il primo mese è gratis e se la programmazione in corso non fosse soddisfacente, c’è anche il Videostore, con un ricco catalogo di film e serie tv a noleggio.

Cosa vedere
Da tutto il ciclo Fast & Furious a Veloce come il vento per il cinema. Documentari come Essere Donald Trump e Loro di Napoli (sulla squadra di calcio amatoriale Afro-Napoli United, che unisce napoletani e immigrati). E serie tv come Vikings, Humans, Good Behavior, Graves, The Royals, Feed The Beast…

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti