Sono la band che ha fatto la storia di uno dei generi musicali più popolari del mondo. Il sound degli Iron Maiden, dal 1979 ad oggi, è un marchio di fabbrica. Le leggendarie cavalcate della sezione ritmica gli intrecci di chitarre (ben tre), la voce di Bruce Dickinson e lo stile unico del songwriting sono gli ingredienti di un successo senza frontiere. In classifica e nelle arene di tutto il mondo.

Per celebrare l'arrivo in Italia del gruppo (il 22 luglio a Milano, il 24 a Roma e il 26 a Trieste) escono in edicola con Panorama tre capolavori della band.

Il 19 luglio a 12,90 euro (rivista esclusa) è il turno di A book of souls, l’ultimo strepitoso album registrato in studio. Anticipato dal singolo Speed of Light è balzato in vetta alle classifiche
mondiali, confermando il talento inarrestabile del gruppo. Un fantastico design per la cover e 11 brani di assoluta grandezza.

Il 26 luglio tocca al doppio cd dal vivo Death on the road (12,90 euro rivista esclusa), l’intenso live del concerto epocale del 24 novembre 2003 a Dortmund in Germania durante il Dance of Death World Tour. La band ispirata e in forma strepitosa dà vita ad un evento spettacolare: sul palco rivivono 25 anni di incandescente carriera. Tra i capolavori presenti, Wildest Deams, Run To The Hills, Brave New World e No More Lies…

Il 2 agosto esce invece il doppio dvd Visions of the beast (14,90 euro rivista esclusa). Il doppio dvd contiene la videografia ufficiale completa della band pubblicatanel giugno 2003: tutti i video originali delle loro canzoni realizzati in più di 20 anni di evoluzione metal! Dal primo memorabile video Women In Uniform fino all’ultimo Brave New World estratto dal mitico Rock In Rio del 2001, un emozionante video-viaggio nella storia della band, con 6 video in versione animata Camp Chaos e 40 minuti di contributi esclusivi, bonus ed extra nascosti!

© Riproduzione Riservata

Commenti