Un album di grande qualità per festeggiare 25 anni di carriera: Maredentro Live raccoglie i brani più significativi del repertorio di Bungaro oltre ad una strepitosa versione de L’ombelico del mondo / Lu viddiccu di lu mundu (adattata nel testo e cantata in dialetto brindisino sua terra di origine e disponibile su iTunes). Una versione che ha stregato lo stesso Jovanotti che l'ha commentata su Facebook. 

Con questo album, registrato lo scorso inverno, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, l’artista ha voluto suggellare un momento magico, raccogliendo quindici brani che hanno dato un senso alla sua vita artistica.

Da Io non ho paura (resa celebre dall’interpretazione di Fiorella Mannoia) a Guardastelle (vincitrice del Premio della critica al Festival di Sanremo 2004, canzone che ha girato il mondo ed è stata interpretata anche da Youssou N’Dour), a Il Deserto (cantata, in precedenza, con Fiorella Mannoia). 

Nel disco è presente anche Apri le braccia unica versione italiana di Once in a life time di David Byrne, la mente dei Talking Heads. 

© Riproduzione Riservata

Commenti