christine
Libri

'Christine – La macchina infernale': in vendita l’auto del film

In Arizona verrà messa all’asta la Plymouth Fury del 1958 utilizzata nell’adattamento cinematografico del libro di Stephen King

È una notizia che potrebbe tentare i fan più incalliti di Stephen King. Un magnate dell’Arizona ha deciso di mettere all’asta la sua incredibile collezione di auto d’epoca, una raccolta di modelli che si attesta intorno ai 50 milioni di dollari. Ebbene, tra questi c’è anche una delle Plymouth Fury del 1958 usate da John Carpenter per realizzare nell’83 la versione cinematografica di Christine – La macchina infernale.

Durante le riprese ne vennero impiegate 23, ma nel corso degli anni solamente due sono rimaste in circolazione, una delle quali salvata proprio da Ron Pratte, il ricco collezionista che ha deciso di “svuotare” il suo garage.

Non si conosce ancora la base d’asta da cui parte la bella Christine, ma certamente non si tratterà di una cifra per tutti i portafogli. C’è ancora tempo, però, per cominciare a risparmiare. La svendita si terrà non prima del 2015, all’annuale asta Barrett-Jackson di Scottsdale, in Arizona.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti