Libri

'Amore e Tantra' di Stefano e Corienne Ananda

Il Tantra parla di amore, felicità e crescita personale. Non solo sesso

COP_978882005789_Ananda_Amore e tantra.indd

Amore e Tantra (particolare della cover) – Credits: Sperling & Kupfer

Vi ricordate la boutade di Sting sulle sue “presunte” sette ore di sesso tantrico con la moglie Trudie? Forse ricorderete anche come qualche tempo dopo l’ex Police sia tornato sui suoi passi per rivelare come tutto fosse stato frainteso…

Resta comunque il fatto che la parola Tantra avesse instillato in tutti noi già un sottile filo di curiosità. Magari non essendoci mai addentrati approfonditamente, si è sempre (e semplicemente) saputo che con il Tantra si poteva “durare di più” e riscoprire una nuova sessualità.

Amore e tantra (Sperling & Kupfer) è un percorso intrigante verso la conoscenza e l’approfondimento del Tantra, la disciplina orientale che conduce a una pienezza della vita amorosa e sessuale. Un volume esauriente che insegna le tecniche per instaurare una più profonda intimità con il partner attraverso una maggiore forza mentale ed equilibrio emotivo.

Gli autori viaggiano in coppia: Stefano e Corienne Ananda da anni insegnano Yoga e Tantra (la loro scuola a Bologna è Tantrayoga), ma conducono anche seminari in altre città italiane (cercateli qui).

Cos’è il Tantra?
Il Tantra è una disciplina segreta di cui molti parlano, ma che pochi conoscono. Per lungo tempo è stato un sapere custodito gelosamente e tramandato solo da Maestro a discepolo. Noto come «suprema arte amatoria», il Tantra insegna anche cos’è l’amore e come viverlo pienamente in ogni istante, riscoprendo il potere dell’energia maschile e femminile. Ma soprattutto è un percorso di sviluppo personale, che ci aiuta a trasformarci a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale.

Il libro.
Basandosi sui testi tradizionali e sulle interpretazioni di diversi studiosi delle discipline orientali, gli autori, dopo anni di studio e pratica personale e di coppia, hanno unito le loro esperienze e riflessioni per condividere con i lettori:
- la visione tantrica dell’amore
- le tecniche per perfezionare la sessualità
- i metodi per migliorare l’unione di coppia e farla durare nel tempo.

Chiaro, esauriente, ricco di informazioni pratiche, il libro è dedicato sia a chi non ha ancora nessuna conoscenza di Tantra, sia a chi vuole approfondire le conoscenze che ha già; a chi è in coppia e vuole un’unione più profonda e a chi è single ma non rinuncia a credere nell’amore.

Amore e tantra. Un percorso pratico per la felicità di coppia
di Stefano e Corienne Ananda
Sperling & Kupfer, 2015
(290 pagine)
Compra il libro


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti