x-files
Olycom
x-files
Lifestyle

'X-Files Origins', i romanzi prequel della serie tv

Fox Mulder e Dana Scully adolescenti in due nuovi libri per ragazzi in uscita nel 2017

Fox Mulder e Dana Scully, la coppia di agenti FBI più famosa della storia della tv, sembra siano ancora considerati un buon materiale narrativo. Dopo le nove stagioni di X-Files andate in onda tra il 1993 e il 2002, due film (X-Files – Il film nel 1998 e X-Files – Voglio crederci nel 2008), la breve serie tv di quest’anno (o anche decima stagione) e numerosi spin-off e tie-in in forma di fumetti e romanzi, ecco che arriva qualcosa di nuovo: X-Files Origins.

È il titolo di una serie di romanzi che racconta le vicende di Mulder e Scully nei loro anni giovanili. Dunque in un tempo della storia inedito, selezionato per andare incontro a un pubblico di young-adults. I primi due volumi verranno pubblicati negli Stati Uniti a gennaio 2017 dalla editrice Imprint (ancora non si conosce l’eventuale interesse di qualche nostro editore) e avranno come titoli Agent of Chaos e Devil’s Advocate.

Il primo vede la firma della scrittrice Kami Garcia, co-autrice con Margaret Stohl della serie di romanzi fantasy Beautiful Creatures (Mondadori), e ha come protagonista un Fox Mulder diciassettenne. Devil’s Advocate è dedicato invece alle avventure di Dana Scully quindicenne ed è affidato alla penna Jonathan Maberry, autore di storie horror e collaboratore della Marvel. Entrambi i volumi sono ambientati nella primavera del 1979 e racconteranno gli eventi cruciali nel passato di Mulder e Scully che li hanno portati a diventare agenti federali.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti