X Factor 9
X Factor 9
Musica

X Factor 9: il meglio del quinto Live

Le esibizioni più belle della puntata di giovedì 19 novembre con ospite Franco Battiato. Eliminati Leonardo e i Landlord

Il quinto Live

Che vi piaccia o no, giovedì è sinonimo di X Factor. Questa quinta puntata live ha davvero dato una svolta al programma. Infatti, si è trattato della prima a doppia-eliminazione (da settimana prossima sentiremo gli inediti dei ragazzi in gara).

I talenti che hanno abbandonato la competizione sono stati Leonardo (eliminato nella prima manche) e i Landlord (eliminati nella seconda).

Ospite della puntata Franco Battiato, che ha proposto - non senza un po' di fatica - una nuova versione de La Cura. 

Ma ora vediamo i momenti più emozionanti della puntata...

L'apertura con "Imagine"

L'apertura con "Imagine" L'apertura con "Imagine"

Questa puntata non poteva che iniziare con un ricordo dei tragici fatti di Parigi. L'apertura è affidata ad un'esibizione molto emozionante di Imagine, alla quale hanno partecipato - insieme ai concorrenti di questa edizione - anche Michele Bravi, Francesca Michielin, Chiara Galiazzo e Lorenzo Fragola. Alessandro Cattelan ha spiegato: "Abbiamo iniziato con la musica che hanno suonato fuori dal Bataclan di Parigi. Musica è tante cose: passione, emozione, libertà. Noi non vogliamo rinunciare alla libertà: vogliamo fare musica, è l'arma contro ogni violenza".

GioSada

GioSada GioSada Sky

È arrivato al ballottaggio della seconda manche (perchè?), ma le sue esibizioni di questa sera hanno davvero dimostrato una grandissima professionalità. Durante la seconda parte del talent canta Sex On Fire dei Kings of Leon. Non c'è niente da dire. Propone un genere che all'estero è all'ordine del giorno: in Italia ci manca uno così. E, se permettete, lo vorrei in Finale. È lui il John Mayer italiano: e la sua Free Fallin lo dimostra.

Leonardo

Leonardo Leonardo Sky

Un enorme peccato che abbia abbandonato l'esibizione. Leonardo era uno tra i talenti più promettenti di questo X Factor. 

Gli Urban Strangers

Gli Urban Strangers Gli Urban Strangers Sky

Non sono i miei preferiti in assoluto, ma questa sera gli Urban Strangers hanno fatto vedere (e soprattutto sentire) a tutti le loro grandi capacità. Hanno cantato What I Got dei Sublime e il loro sound è stato credibile, fresco.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti