Audizioni (quasi) terminate!
Continuano le Audizioni di X Factor 10! Giovedì prossimo vedremo le ultime selezioni ma anche i primi Bootcamp!
I giudici Alvaro Soler, Arisa, Fedez e Manuel Agnelli hanno ormai convinto tutta Italia. In particolare, i giudizi sempre pungenti e ironici del frontman degli Afterhours hanno suscitato – in questa prima fase – un grandissimo apprezzamento da parte del pubblico della rete.
Ecco le pagelle di queste Audizioni…
Eva Rea

Un flow per nulla scontato. A livello metrico una buona esibizione.
VOTO: 6 E MEZZO
Simone Carlone

Ha distrutto I was made for lovin’ you dei Kiss. Agghiacciante.
VOTO: 1
Alessandra Fortes Silva

Ha 29 anni e porta una storia sul palco di X Factor.
Il brano scritto da lei è un insieme di tantissime (forse troppe?) cose, che le permettono di presentarsi come un’artista. Una sorpresa. Voce molto interessante.
VOTO: 8 E MEZZO
Silvia Trebbi

Silvia è una cosplayer e si diverte con i costumi da sirena. Ecco: viste le stecche, dovrebbe dedicarsi solo a quello e lasciare in pace la musica.
VOTO: 4
Diego Micheli

Sale sul palco con un pezzo rap coreano e poi si lancia con Hai delle isole negli occhi di Tiziano Ferro. C’è una standing ovation del pubblico e i giudici abbondano in complimenti. Ma diciamo la verità: sembrava una versione karaoke (venuta male). Non ci ha convinto. Nonostante la simpatia.
VOTO: 6
Coraline

Sono tre sorelle e le loro voci si uniscono perfettamente. L’arrangiamento dei Korn con il quale si presentano sul palco è imponente. Un gruppo inedito.
VOTO: 8
Neim

Come hanno detto Fedez e Agnelli, i Muse esistono già. Peccato. Per loro.
VOTO: 6
Danilo Facciolla

Questo strano soggetto si presenta con un inedito dal titolo Innamorato di una escort. Il titolo dice tutto. Poca sostanza e un timbro non interessante.
VOTO: 4
Cristiana Discolo

Cristiana ha cantato La notte di Arisa. Alti e bassi. Un potenziale enorme e qualche errore. Un peccato che sia stata eliminata dal programma.
VOTO: 7 E MEZZO
Rossella Discolo

Rossella è la sorella di Cristiana. Propone un genere differente. Nonostante un momento di vuoto in cui si ferma, recupera subito e continua a rappare. Il timbro è buono ma deve crescere.
VOTO: 7
Les Fillettes

Un’atrocità. E un imbarazzo che abbiano ricevuto quattro sì. Ah, l’audience…
VOTO: 1
Caterina

C’è poco da dire. Canta benissimo Summertime Sadness di Lana del Rey. Arriva ad emozionare con la sua semplicità. Una cosa che non accade a tutti.
VOTO: 8 E MEZZO
Mariam Hathouti

Ha solo 21 anni e canta Alicia Keys da dio. Ha voglia e bisogno di raccontarsi, e si percepisce benissimo.
VOTO: 8
Sarah Dietrich

Fedez ha chiamato la sua esibizione “un esperimento di lirica punk”. E in effetti è stato un momento interessante. È una ragazza dal talento convincente.
VOTO: 7 E MEZZO