Stile

Vipresent, la nuova moda per entrare in contatto con il Vip

L'idea nata in lockdown da due ragazzi milanesi: pagare per una video chiamata o un messaggio con il vip del cuore

Sono state oltre 400, in appena due mesi, le richieste di video arrivate a Vipresent.it, il primo sito italiano che mette in connessione, tramite videomessaggi personalizzati, videocall e live streaming, i fan con i loro idoli del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura. Un'idea nata durante il lockdown da Dario Perdichizzi, milanese di 35 anni, con un master in Imprenditorialità e strategia aziendale in SDA Bocconi.

"L'immagine, delle celebrità, negli anni è cambiata tantissimo - spiega Perdichizzi -. Prima dell'avvento dei social i vip erano considerati quasi delle entità paranormali, inavvicinabili. Il massimo che potevi fare per sentirti vicino a loro era avere un poster nella tua camera, o andare ad un evento sperando di intercettare un loro sguardo. Praticamente non avevi alcuna possibilità di poter interagire personalmente con loro. Oggi l'immagine del personaggio influente è completamente cambiata: attraverso i social sembrano diventati "più umani", ora possiamo sapere cosa pensano di temi di attualità, cosa fanno quando sono a casa e perfino qual è il loro ristorante preferito. Ma in tutto ciò manca ancora qualcosa e quel qualcosa è la personalizzazione del rapporto tra fan e i vip". Da qui l'idea di un sito che favorisce il rapporto tra le celebrità e i propri fan. Dai messaggi video personalizzati, agli eventi on line in cui interagire con la propria star del cuore, fino alla videochiamata, grazie a Vipresent è possibile avvicinare, anche se solo virtualmente, il proprio idolo.

"Al netto dei messaggi di auguri personalizzati - riprende Perdichizzi - abbiamo ricevuto moltissime richieste di messaggi di incoraggiamento. Mi spiego meglio: ci è capitato, e più di una volta, di accogliere la richiesta di un genitore che voleva far arrivare al proprio figlio, che attraversava un momento difficile, un video in cui la sua star preferita lo incoraggiava a non mollare. Ecco, considerato che il motto di Vipresent è Making People Happy, sento che la mia idea può avere un valore sociale importante".

Con una spesa di poche decine di euro, è quindi possibile interagire, o avere un messaggio personalizzato da vip come Valeria Marini, Tina Cipollari, Katherine Kelly Lang (Brooke di Beautiful) e Francesca Cipriani, alcune delle oltre 60 celebrities italiane che fanno parte dell'offerta di Vipresent. "Siamo passati da 0 a 60 'vip' in meno di due mesi anche grazie alla collaborazione con Alberto Cellerino, manager di alcuni dei più noti personaggi della tv nazionale e continuiamo a crescere".

Non è un caso, comunque che Perdichizzi, assieme al suo socio trentunenne Andrea Curci, product manager, abbia avuto l'idea di creare una piattaforma dedicata all'incontro tra personaggi dello starsystem e 'gente comune' proprio durante il lockdown, in un momento cioè in cui le persone erano costrette all'isolamento. "Ridurre le distanze, connettere un fan con il suo personaggio preferito può rappresentare realmente un modo per superare la solitudine imposta dalle restrizioni necessarie in questo periodo - conclude Dario Perdichizzi - e al contempo, quando questo difficile momento sarà solo un ricordo, favorire quel rapporto umano che, se da un lato rende felice un ragazzo che può interagire con il suo idolo, dall'altro permette al vip di accrescere la sua popolarità".

Ti potrebbe piacere anche

I più letti