Red Krokodil, il film sulla devastante droga - Video in anteprima
Video Online

Red Krokodil, il film sulla devastante droga - Video in anteprima

Il Krokodil è una delle droghe sintetiche più pericolose e distruttive in commercio. Il nome deriva dalle impurità che contiene che rendono rapidamente la pelle squamosa, stile coccodrillo.

Ora Domiziano Cristopharo, autore di cinema indipendente che ha già firmato House of flesh mannequins e The Museum of Wonders, ne fa un film che indaga il dramma di questa sostanza stupefacente fisicamente devastante. Ecco Red Krokodil, dal 23 gennaio al cinema tramite Distribuzione Indipendente.

La videocamera si concentra sulla storia di un uomo dipendente dal Krokodil (Brock Madson) che si ritrova improvvisamente solo, in una città post nucleare simile a Chernobyl, il cui disfacimento fisico provocato dalla massiccia assunzione di droga si sviluppa parallelamente a quello interiore, così come la realtà si mescola prepotentemente alle sue allucinazioni. Il risultato è un lungometraggio che utilizza il Krokodil come metafora di distruzione.

La sceneggiatura è di Francesco Scardone.

Panorama.it ne presenta un estratto video in esclusiva.

 

\"In tutti i film che ho girato dopo la mia opera prima House of flesh mannequins, mi sono sentito un semplice regista\" racconta Christopharo. \"Con Red Krokodil, invece, sono tornato a sentirmi un creativo: ho curato tutto, dalle luci al make up. Non mi sono fatto spaventare dalle nuove regole di bon ton cinematografico che impongono ritmi e censure. Ogni situazione è stata vissuta liberamente, sofferta e amata per quello che era. Il pessimismo cosmico che avvolge tutto il film è la manifestazione di quella voglia distruttiva che sentivo necessaria per potermi azzerare, per annullare certi legami col passato (filmico e non) e poter ricominciare da capo. La storia della droga Krokodil, la più fisicamente distruttiva e letale fra tutte, era un'ottima metafora per narrare in realtà un marcire interiore. Il messaggio è semplice: spesso le cose non sono come sembrano e non sempre la forza e il coraggio di cambiare vengono premiati... quello accade solo nei film\".

I più letti

avatar-icon

Panorama