Video News

Prigozhin, capo Wagner contro il Cremlino: «Dove sono le munizioni?» | video

Il video, diffuso su Telegram, mostra dozzine di soldati morti durante i combattimenti in Ucraina con l'annuncio: !Il 10 maggio ci ritiriamo da Bakhmut»

Yevgeny Prigozhin, capo del gruppo mercenario privato russo Wagner, sostenuto dal Cremlino, condivide questo filmato di cadaveri dei suoi mercenari a Bakhmut e chiede alla leadership militare russa di fornire più munizioni. Prigozhi: «Dove sono le fottute bombe! Guardatele, puttane! (...) ti siedi in club costosi (...) i tuoi figli fanno video su YouTube (...) pensi di avere il diritto di disporre delle loro vite [di combattenti di Wagner] (...) sono venuti qui come volontari e sono morti perché tu potessi rimpinzarti i tuoi uffici». Il video, diffuso su Telegram, mostra dozzine di soldati morti durante i combattimenti in Ucraina.

In particolare le accuse del responsabile del gruppo Wagner sono rivolte al capo di stato maggiore delle forze armate russe Valery Gerasimov e al ministro della Difesa russo Sergei Shoigu. E a loro imputa il destino crudele dei suoi soldati, che sarebbero deceduti sotto il fuoco nemico il 4 maggio.

I più letti

avatar-icon

Francesca Catino