Mosca: attentato in una sala da concerti | il video degli spari
content.jwplatform.com
Video News

Mosca: attentato in una sala da concerti | il video degli spari

Il bilancio è di almeno 40 morti e oltre 100 feriti. Il tetto dello stabile in fiamme può crollare. Decine di persone sono ancora all'interno della sala. L'Isis rivendica l'attacco

Un attentato ha devastato una sala da concerti a Mosca. Il bilancio al momento è di 40 morti ed oltre 100 feriti ma potrebbe aggravarsi nelle prossime ore. Incerta la matrice.

Tre uomini in mimetica avrebbero aperto il fuoco al Crocus City Hall vicino Mosca, e ci sarebbe stata anche un’esplosione. Secondo i media russi, almeno 40 persone sono state uccise e 100 ferite. L'agenzia di stampa Tass scrive che gli aggressori avrebbero usato delle mitragliatrici. La Ria Novosti afferma che gli uomini armati hanno anche "lanciato una granata o una bomba incendiaria facendo scoppiare un incendio" che è ancora in corso. Al momento dell'attacco nella sala concerti erano presenti centinaia di persone, molte sono state evacuate.

Intanto sono arrivate le prime reazioni internazionali. Tra tutte quella di Kiev che ha spiegato di «non avere alcun legame con gli autori dell'attentato».

Rivendicazione Isis " Una fonte della sicurezza ha detto all’agenzia Amaq: I combattenti dello Stato islamico hanno attaccato un grande raduno di cristiani nella città di Krasnogorsk, alla periferia della capitale russa, Mosca, uccidendo e ferendo centinaia di persone e causando grande distruzione nel luogo prima che si ritirassero sani e salvi nelle loro basi".

I più letti

avatar-icon

Andrea Soglio