Gli addobbi natalizi mettono allegria a tutti i bambini; ci sono bambini cui gli addobbi cambiano la vita.
Le stelline di feltro della Lega del Filo d’Oro rappresentano per i bambini sordociechi e pluriminorati psicosensoriali la possibilità per “sentire” il Natale.
Ecco come per Sophia, ospite del centro di Osimo della “Lega”, tenere tra le mani la stellina, sentirne la sua morbidezza, , è un gioco, che le permette di vedere oltre il buio, di dare forma e consistenza al Natale. Sophia, infatti, è affetta da tetraparesi spastica ed è completamente cieca: non potrà mai vedere le luci colorate né i festoni natalizi.
Ma questo per la Lega del Filo d’Oro e per i bambini come Sophia non è un limite, è solo un percorso diverso da vivere, fatto di sensazioni, giochi e profumi, come quello dolce e delicato della stellina, che per lei è la scoperta della festa.
19789939
Sophia vuole condividere queste dense sensazioni con i sostenitori della Lega del Filo d’Oro: chiunque lo desideri può ordinare le stelline su momenti.legadelfilodoro.it. Addobbare l’albero con le stelline di feltro donerà un sorriso a tutti i bambini, anche a Sophia.
