Home » Video » Marocchino tenta strage sul treno per Parigi

Marocchino tenta strage sul treno per Parigi

Marocchino tenta strage sul treno per Parigi

Attimi di vero terrore sul treno ad alta velocità che da Amsterdam portava 553 persone a Parigi. Un uomo di origine marocchina, già noto ai servizi segreti francesi e spagnoli per la sua vicinanza con l’estremismo islamico, è salito a bordo del convoglio imbracciando un kalashnikov con 9 caricatori a disposizione ed ha cominciato ad aprire il fuoco tra i passeggeri con l’intento di compiere una vera e propria strage.

Il suo piano però è stato sventato dall’eroico intervento di tre cittadini americani, due dei quali militari, che lo hanno immobilizzato. 2 i feriti, uno dei quali gravi. Si tratta proprio di uno dei due soldati americani che il presidente Usa Obama non ha esitato a definire degli “eroi”

Dell’attentatore si sa solo che ha 26 anni e che, dopo aver vissuto a lungo in Spagna è stato per diversi mesi in Siria prima di tornare in Europa, questa volta in Francia. I suoi movimenti però sono stati sempre registrati dai servizi di intelligence dei due paesi. Nel bagagliaio della sua vettura sono state trovate altre alrmi da fuoco, un vero e proprio arsenale. Con se, oltre al kalashnikov il marocchino aveva due pistole ed un coltello

© Riproduzione Riservata