Viaggi

Qsuite di Qatar Airways, il non plus ultra del comfort in volo

Un’esperienza di First Class anche in Business Class, ridefinendo completamente lo standard di comfort e di servizi onboard. Da oggi anche da Milano-Malpensa

Esclusiva e innovativa, è una vera e propria suite con illuminazione regolabile, letti spaziosi completamente reclinabili, enorme televisore (con 4.000 opzioni tra film di successo, programmi tv, musica, giochi) e ampio spazio per riporre i propri effetti personali, nonché il primo letto matrimoniale in Business Class. È QSuite, il fiore all'occhiello di Qatar Airways, di recente nominata per la quinta volta “Compagnia aerea dell'anno" in occasione dei World Airline Awards 2019, coordinati da Skytrax, e premita anche per la “Migliore Busines class al mondo", “Migliore poltrona di Business Class" e “Migliore compagnia aerea del Medio Oriente".

A renderla speciale è la configurazione 'quad': i pannelli mobili con un gioco di pareti che si abbassano, creano uno spazio privato interamente personalizzabile, come ad esempio la configurazione “conference" che permette di viaggiare, conversare e lavorare comodamente grazie alle poltrone disposte come in un vero salotto. O ancora, sui voli di lungo raggio, viene ricreato un vero e proprio letto matrimoniale, per relax e comfort senza precedenti: il rinomato servizio di couverture comprende un assortimento di cuscini, materassi imbottiti e soffici piumini d'oca, biancheria da notte.

Tipicità, stagionalità e genuinità caratterizzano la cucina di bordo per i passeggeri Premium, First Class e Business Class, curata dall'executive chef della compagnia, Shashi S. Ventata, garantita dalla collaborazione con aziende agricole e fornitori locali. Menù speciali da gustare con eleganti posate e porcellane, ispirati alle ricette locali come il risotto ai funghi porcini e tartufo per l'Italia, i piatti della tradizione araba, come il kabsa, il biryani e un'offerta di carni alla griglia tipiche del Medio Oriente.

Milano è soltanto l'ultima rotta che si è aggiunta, ad altre destinazioni servite da Qatar Airways, che offrirà, su alcuni voli selezionati, l'esclusiva Qsuite fino a destinazione, tra cui Bangkok, Singapore, Tokyo, Maldive, Hong Kong, Sidney/Canberra e Auckland. E ancora, Pechino, Mumbai, Bangalore, Shanghai.

Da giugno Qatar Airways opera con 56 voli settimanali da e verso l'Italia offrendo a tutti i viaggiatori la flotta di velivoli tecnologicamente più avanzata dei cieli. Qatar Airways vola da/per Milano Malpensa mettendo a disposizione dei passeggeri italiani 3 frequenze giornalieri a bordo di un Boeing 777 o di un Airbus 350-1000, per un totale di 21 voli alla settimana, della moderna flotta di oltre 250 aeromobili che dall'hub di Doha vola verso oltre 160 destinazioni in tutto il mondo.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti