marrakesh
(Club Med)
Viaggi

Club Med Le Palmeraie, dove vive la cultura marocchina tra lusso e relax

A pochi passi dalla città di Medina alla scoperta di un luogo, anzi di un mondo pieno di fascino

Alle porte della città rossa di Marrakech si estende per oltre 67 ettari di giardini e palmeti un’oasi di pace: Club Med Marrakech La Palmeraie, il posto perfetto dove concedersi una coccola e passare una vacanza all’insegna del relax.

Fondato nel 1950 da Gérard Bitz, poi affiancato da Gilbert Trigano, Club Med si considera fondatore del concetto all inclusive e del mini club dal 1967, oggi infatti è ritenuto leader mondiale in vacanze ed esperienze di alta gamma per coppie e famiglie.

Circondati dai tipici colori marocchini - quali il blu, il rosso, l’ocra e il verde - e dalla cultura berbera, il resort trasporta le tradizioni della città direttamente all’interno della struttura sin dall’arrivo dove viene offerto il tipico - e delizioso - tè marocchino alla menta. La Palmeraie e il suo staff mettono al primo posso il relax degli ospiti perciò, onde evitare problematiche derivanti al possibile smarrimento di chiavi o tessere, all’ingresso in struttura viene consegnato un particolare braccialetto che permette di aprire la porta della propria camera, dimostrando un'incredibile attenzione ai dettagli.

Dal primo passo nel resort si capisce di essere circondati dall’architettura e dalle tradizioni marocchine, che sia un viaggio di coppia, per famiglie o persino in solitaria, dopo aver sistemato i bagagli non rimane altro da fare che godere della pace del resort circondati da tanta bellezza.

(Club Med)

Sono numerose le attività offerte dalla struttura, dal golf allo yoga, senza dimenticare le tipiche attività in piscina. Per i più impavidi si offre uno spazio dove provare le attività circensi, come il trapezio, oppure optare per una passeggiata a cavallo attraverso il palmeto. Non dimentichiamo poi la Spa Cinq Mondes, meta prediletta per chi è alla ricerca di meritato riposo a fine giornata, dove si può anche sperimentare il tradizionale hammam.

Con lo scopo di offrire il miglior servizio possibile a tutte le coppie, Le Palmeraie ha appena inaugurato una nuova area nel suo resort: Le Ksar, uno spazio di 66 camere con piscina e servizi dedicati, interamente rivolto alle famiglie con bambini. Un’altra tra le grandi novità della struttura è il Baby Club Med, pensato per accogliere i bambini dai 4 ai 23 mesi, aprendo le porte del resort proprio a tutti!

Per chi invece desidera un’esperienza all’insegna del comfort e della privacy nel resort si nasconde Riad, lo spazio Club Med Esclusive Collection dove tranquillità e serenità sono all’ordine del giorno. L’area si estende per oltre 26 ettari e comprende 60 suite da sogno, alcune con giardino altre con terrazzo, all'interno caratterizzate da colori caldi, mobili in legno scuro, lampade in ottone dorato e testiere ispirate ai moucharabieh, tipica finestra della tradizione marocchina.

Ma non finisce qui, perché la caratteristica esperienza marocchina continua a tavola: nel resort sono presenti ben due ristoranti, uno tra questi El Kebir, che offre colazione, pranzo e cena dal menù ricco di specialità della tradizione ogni giorno. L'altro punto ristoro invece risponde alle esigenze di ogni cultura, con un ricco buffet internazionale, accompagnato anche da piatti tipici.

Gentilezza, responsabilità, convivialità, libertà e multiculturalità: sono questi i principi fondamentali su cui si basa Club Med - oggi presente con le sue strutture in 40 paesi in tutto il mondo - che in ogni suo resort coltiva e porta avanti nel tempo la costante ricerca di novità da implementare all'offerta.

I più letti

avatar-icon

Elisabetta Cillo